I Am Not Your Perfect Mexican Daughter: l’esordio alla regia di America Ferrera passa da Netflix ad Amazon MGM

Reduce dal successo di Barbie che le ha regalato la sua prima nomination agli Oscar, l'attrice dirigerà il film da una sceneggiatura di Linda Yvette Chávez che adatta l'omonimo romanzo per ragazzi dell'autrice Erika Sánchez

Orion Pictures di Amazon MGM Studios sta sviluppando il debutto alla regia di America Ferrera, I Am Not Your Perfect Mexican Daughter, dopo che il progetto era stato precedentemente stato opzionato da Netflix.

Ferrera dirigerà il film da una sceneggiatura di Linda Yvette Chávez che adatta l’omonimo romanzo per ragazzi più venduto del 2017 dell’autrice Erika Sánchez. La storia è incentrata sull’adolescente Julia Reyes, residente a Chicago, che aspira a diventare una scrittrice di successo ma fatica a soddisfare le aspettative della sua famiglia in seguito alla tragica morte della sorella – apparentemente perfetta – Olga.

Il film proviene da Anonymous Content e Macro Film Studios. I produttori includono Doreen Wilcox Little, Charles D. King, Poppy Hanks e David Kuhn, mentre Sánchez e Greta Talia Fuentes sono produttori esecutivi.

The Hollywood Reporter ha riferito nel febbraio 2021 che l’adattamento cinematografico di I Am Not Your Perfect Mexican Daughter era in fase di sviluppo presso Netflix. Chávez ha co-creato la serie Netflix Gentefied, di cui Ferrera era produttrice esecutiva.

Ferrera è rappresentata da CAA e Peikoff Mahan. Chávez è rappresentata da The Mission Entertainment, WME e Del Shaw. Sánchez è gestita da The Gersh Agency, Trellis Literary Management e Frankfurt Kurnit.

Deadline ha riportato per la prima volta la notizia dello sbarco del film su Orion.

Questo è stato un periodo impegnativo per Ferrera, che ha ricevuto la sua prima nomination all’Oscar il mese scorso per il suo ruolo in Barbie. Ha anche recitato nella pellicola dello scorso anno Dumb Money ed è una delle doppiatrici del prossimo film Pixar, Elio.