Lily Gladstone sfida Leonardo DiCaprio nella prima clip di Killers of the Flower Moon (Esclusiva)

L'epopea storica diretta da Martin Scorsese, basata sull'omonimo romanzo di David Grann, racconta una serie di omicidi tra il popolo Osage (noti come il regno del terrore) in seguito a un boom petrolifero

In vista dell’uscita del film a ottobre, Apple ha condiviso un primo estratto di Lily Gladstone, potenziale candidata al premio Oscar come miglior attrice, in Killers of the Flower Moon. Nella clip, l’interprete si confronta con Leonardo DiCaprio, che interpreta il veterano di guerra Ernest Burkhart che cerca aggressivamente di corteggiare la Mollie di Gladstone.

L’epopea storica diretta da Martin Scorsese, basata sull’omonimo romanzo di David Grann, racconta una serie di omicidi tra il popolo Osage (noti come il regno del terrore) in seguito a un boom petrolifero e le successive indagini dell’Fbi. Mollie ed Ernest sono al centro della storia, che segue il loro rapporto mentre i membri della famiglia della ragazza cadono vittima degli omicidi.

“La rivelazione per molti sarà la meravigliosa Lily Gladstone nel ruolo di Mollie Kyle, la donna che ha avuto la sfortuna di sposare il cercatore d’oro Ernest”, si legge nella recensione di The Hollywood Reporter del film, presentato al Festival di Cannes. “Un regista spesso criticato per la sua scarsità di personaggi femminili pienamente tridimensionali che stavolta non solo ne ha regalato uno, ma lo ha reso il cuore ferito del film”.

In vista di Cannes, DiCaprio aveva dichiarato a THR che “Lily ha una presenza e una forza incredibili. Ha trascorso mesi a studiare Mollie Burkhart e la sua famiglia, lavorando a lungo per capire le complessità di questa donna, il suo rapporto con Ernest e la sua eredità all’interno della comunità Osage”.

Killers of the Flower Moon uscirà in sala il 19 ottobre distribuito da Apple e Paramount, prima di essere reso disponibile sul servizio di streaming di Apple.

Traduzione di Nadia Cazzaniga