Mean Girls, dal cinema al musical: il trailer del nuovo adattamento

Uscirà a gennaio 2024 negli Stati Uniti la versione del film tratta dallo spettacolo teatrale di Jeff Richmond e Nell Benjamin. Tina Fey, sceneggiatrice originale, riprende anche il ruolo della signorina Norbury

La storia di Mean Girls inizia nel 2002 con il libro di Rosalind Wiseman, Queen Bees & Wannabes, una guida semi-seria per aiutare i genitori degli adolescenti nel difficile periodo della scuola superiore, tra “cricche, gruppi, gossip e fidanzati”, come afferma il sottotitolo. Nello stesso anno Tina Fey, celebre attrice e autrice comica, lo sceglie come soggetto per il film Mean Girls, appuntodiretto da Mark Waters, con Lindsay Lohan, Rachel McAdams, Lacey Chabert e Amanda Seyfried nel cast principale.

In breve tempo la commedia adolescenziale diventa un cult per i (e le) millennials, tanto che ancora oggi il film originale sopravvive sui social network attraverso meme, contenuti a tema sui social network e persino un’intera giornata dedicata a Mean Girls: il 3 ottobre, da una battuta del film.

Proprio lo scorso 3 ottobre la Paramount non si è lasciata sfuggire l’occasione, aprendo un profilo pop-up del film (attivo solo per 24 ore) su TikTok, dove ha pubblicato gratuitamente l’intero lungometraggio suddiviso in circa 20 clip.

La febbre da Mean Girls è approdata anche a teatro, con l’adattamento in forma di musical di Jeff Richmond e Nell Benjamin, che ha debuttato al national Theatre di Washington a ottobre 2017 e a Broadway nel 2018. Ed è proprio da quest’ultima versione che è tratto il film di Arturo Perez Jr. e Samantha Jayne, con le musiche dello stesso Richmond.

Nel nuovo cast Angourie Rice, Auliʻi Cravalho, Reneé Rapp, Jaquel Spivey, Avantika Vandanapu, Bebe Wood, Christopher Briney, Jenna Fischer e Busy Philipps.