Saoirse Ronan nominata ambasciatrice della Maison Louis Vuitton

L'attrice, candidata quattro volte all'Oscar, ha presentato di recente il suo nuovo film, The Outrun, al Sundance Film Festival. Prima di lei, avevano fatto da ambassador alla casa di moda anche Zendaya e J-Hope dei BTS

Saoirse Ronan è stata ufficialmente nominata ambasciatrice della Maison Louis Vuitton. Martedì 30 gennaio, la casa di moda ha confermato che l’attrice, candidata quattro volte agli Oscar, è entrata a far parte del gruppo come ambasciatrice. Ronan si aggiunge ad altri ambasciatori già nominati come Zendaya, Felix degli Stray Kids e J-Hope dei BTS.

L’ultimo film della 29enne, The Outrun, è stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival 2024 all’inizio del mese. Ronan, che ha presenziato alla prima a Park City in abito Louis Vuitton, è anche produttrice del progetto, diretto da Nora Fingscheidt e basato sul memoir di Amy Liptrot.

Oltre al suo lavoro cinematografico, Ronan si è recentemente unita al direttore artistico di Louis Vuitton Donna, Nicolas Ghesquière, come ospite dell’Academy Museum Gala di Los Angeles. “Ammiro la carriera di Saoirse da molti anni ormai, trovo che sia assolutamente affascinante nei ruoli che interpreta. Inoltre, dietro il suo talento si nasconde una persona così affascinante e brillante”, ha dichiarato Ghesquière in un comunicato stampa.

Il marchio francese e Pharrell Williams hanno recentemente stupito i partecipanti alla loro sfilata Autunno-Inverno 2024. La sfilata a tema western intitolata “Paris, Virginia” è stata la terza presentazione di Williams per Louis Vuitton Uomo.

Ronan è nota soprattutto per i suoi ruoli acclamati dalla critica in film come Lady Bird, Piccole donne, Brooklyn ed Espiazione, ognuno dei quali le è valso una nomination agli Oscar. L’attrice ha ricevuto la sua prima candidatura dall’Academy all’età di 13 anni per il suo ruolo in Espiazione. Oltre a The Outrun, Ronan sarà protagonista del prossimo film drammatico sulla seconda guerra mondiale di Steve McQueen, Blitz, la cui uscita è prevista per il 2024.

Attualmente Ronan non ha un account Instagram. Sarà interessante vedere se ne aprirà uno per adempiere ai suoi doveri come ambasciatrice.

Traduzione di Nadia Cazzaniga