I capelli e la barba sono ormai bianchi ma l’entusiasmo è quello di sempre. Paul McCartney ha affidato al suo account Instagram la notizia che tutti i fan stavano aspettando. In un video il baronetto ha annunciato che sta per tornare ad esibirsi dal vivo con nuove date del suo Got Back Tour. Lo scorso anno l’ex Beatle aveva attraversato gli Stati Uniti con la sua band prima di concludere il tour come headline a Glastonbury nel 2022 dove era stato raggiunto sul palco da Bruce Springsteen e Dave Grohl, mentre un video di John Lennon era stato proiettato sugli schermi durante I’ve Got a Feeling.
Ora, oltre un anno dopo, l’ex beatle, ottantunenne, è pronto a tornare ad imbracciare il basso per suonare in nuove e inedite location. “Hey, ascoltate, ho delle buone notizie per voi”, esordisce su Instagram McCartney. “Torneremo on the road e suoneremo in alcuni posti nei quali non abbiamo mai suonato prima. Siamo davvero entusiasti. Stiamo tornando! Siamo tornati! We Got back!”.
La prima data del tour, fissata per il 18 ottobre all’Adelaide Entertainment Centre ha però un sapore nostalgico e simbolico. È proprio da Adelaide che i Beatles nel 1964 iniziarono il loro tour australiano dove ad attenderli c’erano migliaia di fan. La stessa capienza della struttura è di molto inferiore in termini numerici rispetto agli altri edifici scelti per le successive date a sottolineare come la sua scelta abbia più un significato affettivo che logistico. Dopo i Beatles, Paul McCartney era tornato a suonare in Australia con i Wings nel 1975, da solista nel 1993 e nell’ultimo tour del 2017.
L’annuncio delle nuove date rappresenta una speranza per tutti i fan che si augurano di poter rivedere Paul McCartney dal vivo anche in Europa.
Got Back World Tour 2023
Adelaide Entertainment Centre – 18 ottobre
Marvel Stadium, Melbourne – 21 ottobre
McDonald Jones Stadium, Newcastle – 24 ottobre
Allianz Stadium, Sydney – 27 ottobre
Suncorp Stadium, Brisbane – 1 novembre
Heritage Bank Stadium, Gold Coast – 4 novembre
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma