Un duetto romantico (e inedito) di Bruce Springsteen con Patti Scialfa per il film She Came To Me

Addicted To Romance è stata inserita nella colonna sonora della commedia di prossima uscita di Rebecca Miller, con protagonisti Anne Hathaway, Peter Dinklage e Marisa Tomei

Di THR ROMA

Un brano inedito Bruce Springsteen, con Patti Scialfa. Una canzone d’amore.  Addicted To Romance, questo il titolo, è stata inserita nella colonna sonora di un film di prossima uscita She Came To Me. Con testi ispirati al film, con protagonisti Anne Hathaway, Peter Dinklage e Marisa Tomei, Addicted To Romance si avvale della produzione di Ron Aniello, collaboratore di lunga data di Springsteen, e del vincitore del Grammy Award Bryce Dessner.

She Came To Me è diretto da Rebecca Miller e uscirà ufficialmente negli Stati Uniti venerdì prossimo, 6 ottobre.

She Came To Me è stato il film di apertura del 73° Festival Internazionale del Cinema di Berlino, presentato in anteprima mondiale il 15 febbraio 2023. A maggio, Vertical Entertainment ha acquisito i diritti di distribuzione del film negli Stati Uniti.

Rebecca Miller si era già rivolta a Bruce Springsteen nel suo film del 2015 Maggie’s Plan, utilizzando la canzone Dancing In The Dark. “Adoro la musica di Bruce”, aveva dichiarato a Variety in un’intervista del febbraio 2023. “Per il finale di She Came To Me, volevamo una canzone originale. Volevo tanto fosse Bruce, ma ero riluttante a chiederglielo”.

Poi è stato il compositore Bryce Dessner a incoraggiarla. Springsteen e Patti Scialfa hanno guardato il film e, secondo Miller, è piaciuto molto a entrambi. “Bruce ha detto che si sarebbe preso qualche giorno per vedere se gli veniva in mente qualche idea per una canzone”. E così è nata Addicted To Romance.