Ezra Miller è stato sostituito come doppiatore per la serie d’animazione Invincible

Nella prima stagione dello show aveva dato voce al procuratore distrettuale Sinclair, un genio che ha frequentato la Upstate University e crede che le debolezze umane possano essere risolte con l'ingegneria

Il ruolo di Ezra Miller in Invincible di Prime Video è stato apparentemente cambiato sulla scia delle polemiche dell’attore prima dell’uscita di The Flash. Nella prima stagione della serie animata, Miller, ha dato voce al procuratore distrettuale Sinclair, un genio che ha frequentato la Upstate University e crede che le debolezze umane possano essere risolte con l’ingegneria.

Dopo essere stato sconfitto dalla squadra Invincible, ritorna in un episodio della seconda stagione, I’m Not Going Anywhere. Questa volta, però, sembra che lo scienziato pazzo non sia più doppiato da Miller, ma da Eric Bauza, già voce per X-Men ’97, Krapopolis, Teenage Mutant Ninja Turtles e Rick & Morty. The Hollywood Reporter ha contattato il rappresentante di Miller e Prime Video per un commento.

Steven Yeun, Sandra Oh, Zazie Betz, Seth Rogen, J.K. Simmons, Walton Goggins, Mark Hamill, Gillian Jacobs, Andrew Rannells, Mahershala Ali, Zachary Quinto, Jason Mantzoukas, Kevin Michael Richardson, Grey Griffin, Khary Payton e Melise completano il cast vocale di Invincible.

Le polemiche su Ezra Miller sono iniziate nell’aprile 2020, quando è apparso un video in cui si trovava a Reykjavik, in Islanda, mentre sembrava soffocare una fan fuori da un bar. Una serie di incidenti sono continuati nei due anni successivi, che hanno incluso anche diversi arresti. Nell’agosto del 2022, ha rilasciato una dichiarazione in cui si scusava per il suo comportamento e faceva notare che stava attraversando “complessi problemi di salute mentale” e stava cercando di curarsi.

“Avendo recentemente attraversato un periodo di intensa crisi, ora capisco che sto soffrendo di complessi problemi di salute mentale e ho iniziato un trattamento continuo”, si leggeva nella dichiarazione. “Voglio scusarmi con tutti coloro che ho allarmato e turbato con il mio comportamento passato. Mi impegno a fare il lavoro necessario per tornare a una fase sana, sicura e produttiva della mia vita”.