1883 richiama un gran numero di spettatori su Paramount Network (Esclusiva)

Creata da Taylor Sheridan, mente di Yellowstone, la serie segue la generazione della famiglia Dutton che per prima si insedia in quello che diventerà lo Yellowstone Ranch

Il prequel di Yellowstone andrà in onda durante l’estate. Fedele alla sua origine come parte del Dutton-verse, 1883 ha richiamato un pubblico numeroso per l’inizio della messa in onda sui canali via cavo. La serie Paramount+, che ha debuttato alla fine del 2021, sarà trasmessa per un’intera stagione su Paramount Network durante l’estate e ha richiamato molti spettatori per il suo debutto del 18 giugno sulla rete via cavo. La première di due episodi ha totalizzato 3,8 milioni di spettatori nella prima serata, comprese le repliche.

Si tratta di un risultato notevole, soprattutto se si considera che 1883 è disponibile in streaming nella sua interezza da più di un anno. In effetti, se si trattasse di una nuova serie, sarebbe il debutto di uno sceneggiato più visto sulla tv via cavo dopo The Walking Dead: World Beyond su AMC nell’ottobre 2020.

Ma questo è un traguardo che 1883 ha già raggiunto, poiché Paramount Network ha trasmesso la prima della serie il 19 dicembre 2021, in contemporanea con il suo debutto in streaming su Paramount+. La messa in onda ha registrato poco meno di 5 milioni di telespettatori dopo un episodio di Yellowstone e ha stabilito il record per una première sul canale.

All’epoca, Paramount dichiarò che si trattava del più grande debutto di una serie via cavo dai tempi di Fear the Walking Dead nel 2015. Il secondo episodio ha totalizzato 4,31 milioni di spettatori per Paramount Network una settimana dopo, prima che il resto della serie venisse trasmesso in esclusiva su Paramount+.

Creata da Taylor Sheridan, mente di Yellowstone, 1883 segue la generazione della famiglia Dutton che per prima si insedia in quello che diventerà lo Yellowstone Ranch. Sam Elliott, Tim McGraw, Faith Hill, Isabel May, LaMonica Garrett, Marc Rissmann, Audie Rick, Eric Nelsen e James Landry Hébert fanno da protagonisti.

Sheridan è produttore esecutivo insieme a John Linson, Art Linson, David Glasser, Ron Burkle e Bob Yari. Producono MTV Entertainment Studios e 101 Studios.