Natalie Portman e Benjamin Millepied hanno ufficialmente divorziato

L'attrice e il coreografo si sono separati dopo undici anni di matrimonio. I due si sono conosciuti sul set del film Il cigno nero del 2010, che è valso alla protagonista un Oscar. Voci vorrebbero l'uomo coinvolto in un'altra relazione

Natalie Portman e Benjamin Millepied hanno divorziato, come confermato da The Hollywood Reporter. L’attrice premio Oscar ha chiesto il divorzio dal marito regista e coreografo, con cui è stata sposata per undici anni, lo scorso luglio. Il divorzio è stato finalizzato in Francia il mese scorso, secondo quanto riportato da People, che ha dato per primo la notizia della separazione.

I due si sono conosciuti sul set del film Il cigno nero del 2010, che è valso a Portman un Oscar come miglior attrice. Millepied era il coreografo del film e ha aiutato Portman a imparare le sequenze di danza classica per il ruolo. Natalie Portman ha vinto anche un Golden Globe come miglior attrice per la parte e ha persino fatto una battuta sulla loro relazione nel suo discorso di accettazione.

Ha detto: “Benjamin ha coreografato il film e forse lo ricorderete come il ragazzo che chiede: ‘Andresti a letto con quella ragazza?’. E lui risponde: ‘No’. È un attore eccezionale. Non è vero: vuole assolutamente venire a letto con me!”. L’attrice, allora incinta, ha ringraziato Millepied anche nel suo discorso di accettazione degli Oscar, dicendo che “mi ha dato il ruolo più importante della mia vita”.

I due si sono poi sposati il 4 agosto 2012. Hanno un figlio di 12 anni e una figlia di 7 anni. La notizia del divorzio segue le speculazioni secondo cui Millepied avrebbe avuto una relazione. Quando ha affrontato la conversazione sulle voci, Portman ha dichiarato a Vanity Fair: “È terribile, e non ho alcun desiderio di contribuirvi”.

Millepied è il coreografo di Dune – Parte due e ha debuttato alla regia con Carmen, un dramma musicale del 2022 con Melissa Barrera e Paul Mescal. Nel frattempo, Portman ha recentemente recitato in May December e per questo ruolo ha ricevuto una nomination ai Golden Globe come miglior attrice in un film commedia o musical. Attualmente è impegnata nelle riprese del film Fountain of Youth diretto da Guy Ritchie. Sarà anche protagonista della serie televisiva Lady in the Lake.