Will Smith e Jada Pinkett Smith sono separati dal 2016. Il divorzio, però, non è un’opzione

L'attrice ha rivelato lo stato di salute del suo matrimonio nel libro in uscita Worthy, di cui ha parlato in un'intervista con Hoda Kotb andata in onda al Today Show di mercoledì 11 ottobre

Jada Pinkett Smith e il marito Will Smith si sono separati nel 2016. L’attrice ha reso nota la situazione nel suo nuovo libro di memorie, Worthy, e ha parlato della sua relazione con l’interprete in un’intervista con Hoda Kotb andata in onda al Today Show di mercoledì 11 ottobre, in cui ha sottolineato che i due non sono tecnicamente divorziati e non hanno intenzione di prendere un tale passo.

Tuttavia, come ha confermato Pinkett Smith a Kotb, la separazione è stata essenzialmente un “divorzio”, poiché lei e Smith non sono più legati sentimentalmente. Per quanto riguarda il motivo per cui la coppia non abbia divulgato la notizia prima, anche quando hanno parlato del “legame” di Pinkett Smith con August Alsina e del famigerato schiaffo agli Oscar del 2022, Pinkett Smith ha dichiarato che non erano “ancora pronti”.

“Stavamo cercando di capire come dirlo alla gente”, ha affermato. “E non ci eravamo ancora riusciti”. Quanto a ciò che è ha causato la “frattura” del rapporto, l’attrice ha confessato che “si tratta di un sacco di cose”. “Penso che arrivati al 2016, eravamo semplicemente stanchi di provarci”, ha aggiunto. “Penso che entrambi fossimo ancora bloccati nella nostra fantasia di ciò che pensavamo dovesse essere l’altra persona”.

Pinkett Smith ha preso in considerazione l’idea di divorziare legalmente, ma ha dichiarato: ” Mi sono ripromessa che non ci sarebbe mai stata una ragione per divorziare. Che avremmo risolto qualsiasi problema. E non sono stata in grado di infrangere questa promessa”. Tuttavia ha confermato che i due “vivono separatamente”.