Shawn Levy: “Hugh Jackman è un profeta. Sapeva che io e Ryan Reynolds saremmo diventati amici”

In un'intervista a People, il regista di Deadpool & Wolverine ha raccontato del suo legame con l'attore di The Adam Project, nata durante la lavorazione di un film mai realizzato e che si è poi consolidata con Free Guy

Hugh Jackman sapeva che Shawn Levy e Ryan Reynolds sarebbero andati d’accordo. In un’intervista a People, il regista ha rivelato che Jackman aveva predetto che lui e Reynolds sarebbero stati amici prima ancora che i due si incontrassero per la prima volta.

Il regista del nuovo Deadpool & Wolverine e l’attore di Logan avevano parlato di Reynolds sul set di Real Steel, film del 2011 con protagonista Jackman. “Hugh mi ha detto: ‘Per quello che vale, sappi che se mai incontrerai e lavorerai con Ryan Reynolds, non smetterai mai di farlo'”, ricorda Levy. “Era il 2010, Hugh Jackman è stato profetico, è un suo talento poco conosciuto”.

L’incontro tra Levy e Reynolds

Nel corso dell’intervista, Levy ha raccontato il suo primo incontro con la star di The Adam Project, spiegando che all’inizio si erano messi in contatto per un film che poi non è stato realizzato, e che il loro legame è stato quasi immediato.

“Ci siamo trovati a nostro agio l’uno con l’altro”, ha dichiarato. “Ma questa intesa si è manifestata solo quando ci siamo seduti a parlare di Free Guy. Era una sceneggiatura che parlava di videogiochi, ma avevamo in mente altri temi e messaggi. Volevamo dare al pubblico un film coinvolgente e divertente, che non si vergognasse di essere di gran cuore”.

Oggi, i due, che hanno lavorato a diversi progetti negli ultimi anni, trascorrono molto tempo insieme, considerando che vivono a New York, a due passi l’uno dall’altro. Levy ha notato di aver trascorso più tempo con Reynolds che con qualsiasi altro amico dai tempi del liceo.

Deadpool & Wolverine, vietato ai minori

Levy e Reynolds lavoreranno con il loro amico comune, Jackman, nel prossimo Deadpool & Wolverine della Marvel, che arriverà nelle sale quest’estate. Durante il CinemaCon, il pubblico ha potuto vedere nove minuti di riprese di questo terzo film della saga di Deadpool.

Il primo trailer, che ha debuttato durante il Super Bowl e ha battuto il record dei trailer più visti di tutti i tempi, mostra coinvolta – con un ruolo chiave – anche la Time Variance Authority introdotta nella serie televisiva di Loki di Disney+.

Deadpool & Wolverine sarà il primo film dei Marvel Studios ad avere un rating R, cioè restricted, vietato ai minori di 17 anni non accompagnati, nonché il primo franchise derivante dall’acquisizione della 20th Century Fox (Fantastic Four sarà il secondo e uscirà il prossimo anno).