Manca ancora molto al 27 novembre, giorno in cui uscirà nei cinema, ma il pubblico è già pronto per Oceania 2. Il trailer del film è stato visto da 178 milioni di persone nelle prime 24 ore dal rilascio, all’inizio della settimana. Una cifra che corrisponde al più alto numero di visualizzazioni di sempre per un film dell’impero animato della Disney, composto da Walt Disney Animation Studios e Pixar. Oceania è della Disney Animation.
Il precedente record di spettatori per un trailer per la Pixar è stato Inside Out 2 con 157 milioni, e il migliore per Disney Animation Frozen 2 con 116 milioni. Il trailer di Oceania 2 ha superato anche quello de Gli Incredibili 2 della Pixar che aveva conquistato 113 milioni di spettatori.
Il trailer di Oceania 2 verrà proiettato prima di Inside Out 2, che in Italia uscirà nelle sale il 19 giugno. Il prossimo sequel Pixar prevede di aprire tra gli 80 e gli 85 milioni di dollari, anche se alcuni analisti ritengono che supererà i 90 milioni. Entrambi i film rappresentano una buona occasione per l’impero dell’animazione Disney, poiché la Pixar, in particolare, ha avuto difficoltà.
Oceania 2: trama, cast, live-action
Oceania 2 riunisce i doppiatori Auli’i Cravalho e Dwayne Johnson. David Derrick Jr., Jason Hand e Dana Ledoux Miller hanno diretto il film. Nel sequel Moana si imbarca in un’avventura inaspettata in acque sconosciute dopo aver ricevuto una chiamata dai suoi antenati. Johnson riprende il ruolo del semidio Maui.
All’inizio questo progetto doveva essere una serie televisiva, solo dopo è stato rielaborato per il cinema. Con nuove canzoni di Abigail Barlow ed Emily Bear, Oceania 2 vanta Christina Chen e Yvett Merino tra i produttori.
Disney e Johnson sono anche dietro il remake live-action di Oceania del regista Thomas Kail che uscirà nelle sale a luglio 2026.
A testimonianza della popolarità di Oceania, il film originale, uscito nel 2016, che ha incassato oltre 687 milioni di dollari al box office di tutto il mondo, è stato il film più trasmesso in streaming su tutte le piattaforme nel 2023, secondo Nielsen.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma