Cliffhanger 2: Sylvester Stallone torna nel sequel. Sarà girato e ambientato in Sud Tirolo

La conferma arriva da Birgit Oberkofler, Head Film Fund & Commission di IDM Fim Commission Südtirol nel corso della 13ª edizione di Incontri, appuntamento dedicato ai protagonisti dell'audiovisivo europeo

Oltre trent’anni dopo la sua uscita in sala – era il 1993 – Cliffhanger torna sul grande schermo. Protagonista ancora una volta Sylvester Stallone nei panni del soccorritore Gabe Walker. Questa volta alla regia non ci sarà Renny Harlin, che per il film ricevette tre nomination agli Oscar in categorie tecniche, ma Jean-François Richet (Nemico pubblico N. 1, The Plane).

La notizia era già trapelata a dicembre 2023, ma Birgit Oberkofler, Head Film Fund & Commission di IDM Fim Commission Südtirol nel corso della 13ª edizione di Incontri, appuntamento dedicato ai protagonisti dell’audiovisivo europeo, ha confermato l’inizio delle riprese previste per l’estate 2024 – “Non potevamo dire di no a una richiesta del genere” – aggiungendo che, a differenza dell’originale, la storia sarà ambientata sulle Dolomiti.

“Questo è quello che hanno promesso” ha scherzato Oberkofler riferendosi alle imminenti riprese che si aggiungono alla lunga lista di produzioni che animano il territorio altoatesino, a partire da Woodwalkers di Damian John Harper, family fantasy prodotto da blue eyes Ficton in co-produzione con Dor Film e Filmvergnuegen basato sul libro di Katja Brandis.

Stando a quanto dichiarato finora, la sceneggiatura di Cliffhanger 2  firmata da Mark Bianculli dovrebbe vedere il personaggio interpretato da Sylvester Stallone ritirato sulle Dolomiti dove, insieme ad un ricco cliente viene sequestrato e portato tra le montagne. Toccherà a sua figlia, istruita nel corso degli anni dal padre a conoscere la zona, cercare di portarlo in salvo.