I fratelli Coen tornano insieme per un progetto “molto cruento, terribilmente divertente”. In stile Blood Simple

“È un film horror puro. Se vi è piaciuto il nostro esordio, penso che vi piacerà anche questo”, ha dichiarato Ethan durante una masterclass al Tromso International Film Festival in Norvegia

A volte ritornano. E, sempre a volte, lo fanno in coppia. È il caso del duo Coen: Ethan da una parte, Joel dall’altra. Mentre in sala si aspetta ancora di vedere Drive Away Dolls (dal 7 marzo distribuito da Universal), road movie del minore dei fratelli di St. Louis Park, Minnesota, la coppia da poco scoppiata ha annunciato che è pronta per un nuovo progetto. A darne un’anticipazione è stato proprio Ethan Coen durante una masterclass tenuta insieme alla montatrice Tricia Cooke – anche moglie del regista e sceneggiatore – moderata dal critico cinematografico Kaleem Aftab.

L’ultima collaborazione di Joel e Ethan Coen risale al 2018, quando prima con la première alla Mostra di Venezia, poi con l’arrivo del film su Netflix, i due presentavano al mondo il loro stralunato western a episodi La ballata di Buster Scruggs. E sembra sarà proprio un ritorno al genere la loro prossima avventura. Durante l’evento, organizzato dal Tromso International Film Festival in Norvegia, Ethan Coen ha rivelato che non solo è al lavoro su un film col fratello, ma che la sceneggiatura è già pronta.

I futuri fratelli Coen, tra sangue e humor

“È un film horror puro e molto cruento. Se vi è piaciuto Blood Simple, penso che vi piacerà”. È così che lancia la notizia durante l’incontro, che non mancherà del solito humor irriverente dei cineasti e sembra, a suo dire, “terribilmente divertente”. Sebbene lo script è sul tavolo e i preparativi sono delineati, a rallentare le riprese è un altro progetto che Joel sta ancora ultimando. Non si esclude però l’inizio della produzione prima della fine dell’anno.

Blood Simple – Sangue facile è l’esordio nel cinema dei fratelli Coen, opera del 1984 con protagonisti John Getz e una Frances McDormand, anche lei al debutto sul grande schermo.