Il trailer ufficiale del prequel A Quiet Place: Giorno 1, quando tutto è cominciato

John Krasinski lascia la regia a Michael Sarnoski, anche alla sceneggiatura del film. Nel cast Lupita Nyong'o, Joseph Quinn, Alex Wolff e Djimon Hounsou

Di THR ROMA

Lupita Nyong’o, Joseph Quinn, Alex Wolff e Djimon Hounsou sono i protagonisti di A Quiet Place: Giorno 1. Prequel e terzo film della saga aperta nel 2018 da John Krasinski, attore e regista della prima pellicola, che conta nel cast anche Emily Blunt, Noah Jupe, Millicent Simmonds, Cade Woodward e Leon Russom. 

Anche A Quiet Place: Giorno 1 è scritto da John Krasinski insieme Michael Sarnoski, quest’ultimo alle redini della regia, dopo il passaggio di testimone dell’attore di The Office avvenuto a seguito al sequel A Quiet Place Part II uscito nelle sale nel 2020. Il terzo capitolo arriverà nei cinema italiani a giugno, distribuito da Eagle Pictures.

Il film è basato sui personaggi ideati da Bryan Woods e Scott Beck e la sceneggiatura è dello stesso regista Sarnoski, di ritorno dopo Pig con Nicolas Cage. I produttori sono Michael Bay, Andrew Form, p.g.a., Brad Fuller, John Krasinski, mentre la produzione esecutiva è stata affidata a Allyson Seeger, Vicki Dee Rock.

A Quiet Place: Giorno 1 continuerà a esplorare la lotta dell’umanità contro l’invasione aliena, tornando indietro ai primi giorni della catastrofe. Il primo film, invece, raccontava la storia di una famiglia che deve vivere nel silenzio totale, costretta a nascondersi da dei predatori privi della vista, ma dotati di un udito sopraffino, l’unica cosa che permette loro di spostarsi e attaccare. Lo sanno bene Lee (John Krasinski) e Evelyn (Emily Blunt), genitori che devono trovare il modo di tenere al sicuro i loro figli.

Di seguito il trailer ufficiale di A Quiet Place: Giorno 1: