Lionsgate ha modificato alcune tra le date di uscita dei suoi titoli di alto profilo in vista della presentazione della società al CinemaCon. Tra questi, anche Il corvo e Saw XI.
Il corvo, reboot del lungometraggio di Rupert Sanders, stavolta interpretato da Bill Skarsgård, uscirà nei cinema americani il 23 agosto, rimandando la data iniziale del 7 giugno. La pellicola, nel suo primo fine settimana, si troverà dunque a competere con il thriller Blink Twice e con il dramma biblico The Forge.
Lionsgate ha poi spostato l’uscita di Saw XI al 26 settembre 2025, rispetto alla data prevista del 27 settembre 2024. Il franchise sta dilatando i tempi nuovo film dopo il successo di Saw X, lodato dalla critica, arrivato nelle sale di tutto il mondo a settembre, superando i 110 milioni di dollari a livello globale.
Never Let Go, il film psicologico di Alexandre Aja interpretato da Halle Berry, Percy Daggs e Anthony B. Jenkins, uscirà il 27 settembre 2024, in quella che avrebbe dovuto essere la data di rilascio di Saw XI. La pellicola racconta la storia di una madre e i suoi due figli gemelli che devono rimanere fisicamente legati per sopravvivere a una forza malvagia.
The Best Christmas Pageant Ever uscirà l’8 novembre 2024, anticipando di una settimana la data di uscita prevista, per guadagnarsi più tempo nelle sale durante il periodo natalizio. Judy Greer, Pete Holmes, Elizabeth Tabish e Lauren Graham sono i protagonisti dell’adattamento del popolare libro, che racconta di una famiglia i cui figli si occupano dell’annuale rappresentazione natalizia della loro chiesa locale. Questo cambio di date consentirà un’uscita più rilassata e meno competitiva per Red One di Jake Kasdan, di Amazon MGM, sempre a tema natalizio, con protagonisti Dwayne Johnson e Chris Evans, in uscita nelle sale statunitensi dal 15 novembre.
Il CinemaCon si tiene dall’8 all’11 aprile a Las Vegas. La Lionsgate presenterà il film mercoledì 10 aprile.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma