Saw: nel 2024 la saga horror con Jigsaw torna per un undicesimo capitolo

Con un post su Instagram della Lionsgate e del profilo ufficiale del franchise, la produzione annuncia il nuovo film per il prossimo 27 settembre. Non sono noti altri dettagli

Lionsgate sta affilando le armi per un altro capitolo di Saw. La produzione ha fissato una data per Saw XI attraverso un annuncio ufficiale sull’account Instagram del franchise, accompagnato da una sola frase: The Game Continues (“Il gioco continua”). Il nuovo capitolo arriverà nelle sale il 27 settembre 2024.

L’ultimo film della saga, Saw X, è stato un successo di critica a sorpresa per il franchise, diventando il primo della serie a conquistare la critica e a guadagnare un punteggio alto sull’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes. È stato anche un successo commerciale: ha guadagnato più di 107 milioni di dollari a livello globale a fronte di un budget di 13 milioni di dollari.

Kevin Greutert, veterano di Saw che si è occupato anche di Saw X, a ottobre aveva affermato a The Hollywood Reporter di voler dare una svolta alla scrittura dell’antagonista John “Jigsaw” Kramer (Tobin Bell), dedicandogli una costruzione più empatica. “Ci sono così tante direzioni che potremmo prendere, ma per me non ce n’è una ovvia che esca dal film. Volevo che fosse una sorta di addio definitivo al personaggio di Jigsaw, ma mai dire mai”, aveva dichiarato Greutert.

Non sono stati rivelati altri dettagli sul nuovo capitolo. Per il momento, già la data di uscita è una notizia a sorpresa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SAW (@saw)