Mercy: Rebecca Ferguson si unisce a Chris Pratt nel cast del thriller

Il regista di Wanted - Scegli il tuo destino Timur Bekmambetov dirigerà il film di fantascienza per gli Amazon MGM Studios in vista di un’uscita nelle sale a livello mondiale

Dopo il grande debutto di Dune – Parte due, Rebecca Ferguson ha firmato per recitare accanto a Chris Pratt in Mercy, thriller fantascientifico di Amazon MGM Studios. Il tutto è stato confermato da The Hollywood Reporter.

Il regista di Wanted – Scegli il tuo destino Timur Bekmambetov dirigerà la pellicola da una sceneggiatura di Marco van Belle. Pratt interpreta un detective nel film ambientato in un futuro prossimo, in cui omicidi e altri reati gravi sono in aumento, e l’uomo si ritrova accusato di un reato violento per il quale dovrà dimostrare la sua innocenza.

Charles Roven, produttore di Oppenheimer, ha portato il progetto agli Amazon MGM Studios e produrrà Mercy insieme a Robert Amidon di Atlas Entertainment, Bekmambetov e la sua BEL e Majd Nassif.

L’inizio della produzione è previsto per la primavera 2024 e gli Amazon MGM Studios puntano a un’uscita nelle sale cinematografiche di tutto il mondo. Dopo che il gigante dell’e-commerce Amazon ha acquisito gli MGM Studios per 8,45 miliardi di dollari, il gruppo Amazon MGM Studios ha dato un’importante spinta verso le uscite nelle sale, mentre MGM – casa di franchise per il grande schermo come la serie di James Bond – ha continuato a dedicarsi alla produzione cinematografica.

Oltre a Dune 2, l’attrice svedese Ferguson vanta tra i suoi credits anche The White Queen della Bbc, film come The Greatest Showman e la serie Mission: Impossible e l’adattamento cinematografico de La ragazza del treno, dove è apparsa al fianco di Emily Blunt. Pratt è noto soprattutto per il ruolo di Peter Quill/Star-Lord nella serie Guardiani della Galassia. Tra gli altri suoi film ricordiamo Wanted – Scegli il tuo destino, L’arte di vincere, Zero Dark Thirty, The Lego Movie e Super Mario Bros. – Il film.

Ferguson è rappresentata da CAA e Chalcot Square Management. Deadline ha riportato per primo la notizia dell’arrivo di Ferguson nel cast di Mercy.

Traduzione di Nadia Cazzaniga