David Robert Mitchell e Maika Monroe tornano a collaborare per They Follow

Il regista e l'attrice di It Follows riuniscono le forze per il sequel dell'horror cult del 2014. Il film ha incassato 21,9 milioni di dollari a livello globale con un budget di circa 1 milione di dollari

David Robert Mitchell sta finalmente realizzando il tanto atteso sequel di It Follows. Il regista tornerà a collaborare con Maika Monroe in They Follow. Neon, la società americana di produzione e distribuzione cinematografica indipendente fondata nel 2017 dal Ceo Tom Quinn e Tim League di Tom Quinn, presenterà il progetto agli acquirenti all’AFM questa settimana.

They Follow vedrà protagonista ancora una volta Monroe nei panni di Jay Height, che il pubblico ha conosciuto nel film del 2014 nei panni di una giovane donna che, dopo aver fatto sesso con il suo ragazzo per la prima volta, scopre che sarà braccata da un’entità misteriosa. L’unico modo per evitare temporaneamente la morte è trasmettere la maledizione a qualcun altro – attraverso un rapporto sessuale – che diventerà il prossimo nella lista seguito dall’entità.

Il film ha incassato 21,9 milioni di dollari a livello globale con un budget di circa 1 milione di dollari. Nel corso degli anni, il regista di It Follows ha parlato più volte di u possibile sequel, con Tom Quinn, nel 2015, suggerì di concentrarsi sulle origini dell’entità. Tuttavia, non sono stati rivelati dettagli concreti sulla trama di They Follow. Neon sta coproducendo il sequel, le cui riprese dovrebbero iniziare il prossimo anno, insieme a Good Fear Content.

Mitchell produrrà il film insieme a Jake Weiner e Chris Bender di Good Fear. Segue anche il ritorno dei produttori David Kaplan, Erik Rommesmo, Rebecca Green e Laura Smith. CAA Media Finance ha mediato l’accordo con Neon, la società dietro il film premio Oscar Parasite e che ha recentemente pubblicato Infinity Pool di Brandon Cronenberg.

Mitchell è rappresentato da CAA, Good Fear Content e David Fox presso Myman Greenspan. Monroe è rappresentata da WME e Entertainment360 e ha già girato un altro progetto Neon: Oz Perkins Longlegs, in cui recita insieme a Nicolas Cage. I produttori sono rappresentati da Hayden Goldblatt di FKKS, Allison Binder di GGSSC e Michael Weiss di Concentric Law.