Cyberpunk 2077: Phantom Liberty, Idris Elba approda nella distopia di Night City

L'attore di Luther entra nel cibernetico mondo di CD Projekt Red nei panni dell'agente Solomon Reed, e accompagnerà i giocatori lungo la storia dell'espansione in uscita il 26 settembre per PC, PlayStation e Xbox

Idris Elba approda nel mondo di Cyberpunk 2077. In occasione dell’uscita della prima grossa espansione Phantom Liberty, la compagnia polacca CD Projekt Red ha pubblicato un trailer intitolato All In con protagonista l’attore di Luther nei panni dell’agente della FIA Solomon Reed.

Il titolo, uscito il 10 dicembre 2020, è stato accolto sia con aspre critiche che con entusiasmo. Complice l’hype costruito sin dal primo trailer pubblicato nel 2013 fino ad arrivare alla celebre presentazione all’E3 del 2019 con l’inaspettata apparizione di Keanu Reeves, che nel videogioco interpreta la rockstar anarchica Johnny Silverhand. Il videogioco è ambientato nel mondo distopico di Cyberpunk 2020, il gioco di ruolo cartaceo (in inglese pen and paper) creato da R. Talsorian Games e pubblicato nel 1988.

“Nel 2077 come fai a vincere contro ogni probabilità?”, afferma Reed, seduto al bancone di un lussuoso, ma pericoloso, club, “Ti giochi tutto”. “Night City ha regole tutte sue, e la posta in gioco è alta”, continua. “Basta un passo falso per perdere tutto”.

Phantom Liberty trasporterà i giocatori e le giocatrici in un’avventura spy-thriller, in cui il guerriero della strada V (avatar dei protagonisti, ndr) dovrà salvare il presidente degli NUSA, fermando sinistre macchinazioni politiche e stringendo alleanze nel pericoloso quartiere di Dogtown. L’espansione sarà disponibile dal 26 settembre al prezzo di €29,99 su PC, PlayStation e Xbox.