Kerry Washington premiata al Women in Entertainment Gala di The Hollywood Reporter

"Ha trascorso decenni a lavorare per l'equità ovunque" hanno dichiarato i co-direttori di THR Nekesa Mumbi Moody e Maer Roshan. L'attrice riceverà l’Equity in Entertainment Award il 7 dicembre a Los Angeles

Di THR ROMA

Kerry Washington riceverà l’Equity in Entertainment Award di quest’anno in occasione del galà annuale Women in Entertainment di The Hollywood Reporter, presentato da Lifetime, il 7 dicembre a Los Angeles.

L’attrice premio Oscar Ariana DeBose consegnerà il premio a Kerry Washington durante il galà, al quale parteciperanno 750 leader e personalità del settore. Washington si unisce ad Adele, che, come The Hollywood Reporter ha precedentemente annunciato, riceverà il premio Sherry Lansing Leadership Award, come premiata al galà di quest’anno.

L’Equity in Entertainment Award premia gli individui che amplificano le voci delle comunità sottorappresentate nell’industria dell’intrattenimento. Il premio è stato creato nel 2016 e tra i precedenti premiati figurano Issa Rae, Ryan Murphy, Amy Pascal, Nina Jacobson e Selma Blair.

“Kerry Washington è un’incredibile forza della natura che ha dimostrato in ogni fase della sua carriera perché è uno dei più importanti talenti creativi di Hollywood. Solo quest’anno ha prodotto e recitato nell’acclamato Unprisoned di Hulu come parte del suo marchio Simpson Street e ha scritto il memoir best-seller Thicker Than Water, che ha acceso una conversazione a livello nazionale sulle diverse definizioni di famiglia”, hanno dichiarato i co-direttori di THR Nekesa Mumbi Moody e Maer Roshan. “Queste opere rappresentano solo una parte della sua carriera, che comprende le sue formidabili interpretazioni da attrice, il suo fiorente lavoro di produzione che ha elevato voci diverse, i suoi sforzi filantropici e il suo attivismo politico. Ha trascorso decenni a lavorare per l’equità ovunque, quindi siamo davvero entusiasti di assegnarle il premio Equity in Entertainment a Women in Entertainment”.

La carriera di Kerry Washington

Washington è un’attrice vincitrice di un Emmy e nominata ai premi SAG e Golden Globe. Ha ricevuto ampi riconoscimenti per il suo ruolo di Olivia Pope nella serie televisiva di successo della Abc Scandal, affermandosi come prima donna nera protagonista di una serie sulla tv tradizionale dal 1974. Tra i suoi recenti ruoli figurano i film di Netflix L’Accademia del bene e del male e Unprisoned.

Washington è la fondatrice di Simpson Street, una società di produzione che si pone coraggiosamente all’intersezione di ciò che rende le persone diverse e uguali. È anche autrice del best seller del New York Times Thicker Than Water del 2023, un memoir che racconta il percorso profondamente toccante della sua vita finora e la storia coraggiosamente intima della scoperta della sua verità.

Oltre al suo lavoro creativo, Washington è un’attivista di lunga data che si batte per numerose cause sociali, in particolare per la costruzione della democrazia. È la fondatrice di Influence Change, un’iniziativa che collabora con organizzazioni non profit per aumentare l’affluenza alle urne. Ha anche lanciato Vision Info Power Cohor per fornire alle organizzazioni di base risorse e conoscenze per costruire l’impegno civico nelle loro comunità attraverso la narrazione e l’azione collettiva.

Ha inoltre collaborato con LAUSD e con una coalizione di leader del settore e di attori per lanciare la Roybal School of Film and Television Production, una scuola che mira a promuovere un cambiamento trasformativo nell’industria dell’intrattenimento per gli studenti provenienti da comunità svantaggiate. Per il suo attivismo ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il NAACP President’s Award, il GLAAD Media Vanguard Award e l’ACLU Bill of Rights Award.

Il galà WIE coincide con l’uscita dell’attesissimo numero annuale Women in Entertainment di THR (in edicola il 7 dicembre), che mette in evidenza le Power 100, le principali dirigenti del mondo dello spettacolo.

L’evento Women in Entertainment di The Hollywood Reporter è presentato da Lifetime, sponsorizzato da Cadillac, Gersh e Upneeq e presentato in collaborazione con Big Brothers Big Sisters of Greater Los Angeles, Chapman University e Loyola Marymount University.

Traduzione di Nadia Cazzaniga