Mr. e Mrs. Smith saranno in buona compagnia quando debutterà la serie Prime Video.
La serie, basata sull’omonimo film del 2005 con Brad Pitt e Angelina Jolie, ha aggiunto una serie di guest star di alto profilo accanto ai protagonisti Donald Glover e Maya Erskine. Alexander Skarsgard, Eiza González, Sarah Paulson, Sharon Horgan, Ron Perlman, Billy Campbell e Úrsula Corberó appariranno nella serie, insieme alle guest star già annunciate Paul Dano, Michaela Coel, John Turturro, Parker Posey e Wagner Moura. I dettagli sui loro ruoli non sono stati resi noti.
Mr. & Mrs. Smith ha come protagonisti Glover (che è anche produttore esecutivo) ed Erskine nei panni di “due sconosciuti solitari che ottengono un lavoro per una misteriosa agenzia di spie che offre loro una vita splendida fatta di spionaggio, ricchezza, viaggi in tutto il mondo e una casa da sogno a Manhattan”, secondo la descrizione della serie. “La fregatura? Nuove identità e un matrimonio combinato come Mr. John e Mrs. Jane Smith. Ora che sono sposati, John e Jane affrontano ogni settimana una missione ad alto rischio e allo stesso tempo una nuova tappa della loro relazione. La loro complessa storia di copertura diventa ancora più complicata quando iniziare a provare davvero dei sentimenti l’uno per l’altra. Cosa è più rischioso: lo spionaggio o il matrimonio?”.
La serie è in lavorazione da diversi anni e inizialmente Glover e Phoebe Waller-Bridge avrebbero dovuto collaborare sia come co-creatori che come co-protagonisti. Waller-Bridge, tuttavia, ha lasciato la serie nel 2021 per divergenze creative. “Ho lavorato a quella serie per sei mesi mettendoci tutto il mio cuore e la mia mente e ci tenevo davvero, ci tengo ancora”, aveva dichiarato a Vanity Fair all’inizio di quest’anno. “E so che sarà brillante. Ma a volte si tratta di sapere quando devi lasciare la festa. Non si vuole ostacolare una visione. La collaborazione creativa è come un matrimonio, e alcuni matrimoni non funzionano”.
Il debutto di Mr. & Mrs. Smith è previsto per il 2 febbraio, dopo essere stato posticipato (era previsto per novembre) durante gli scioperi degli sceneggiatori e degli attori. Glover e Francesca Sloane (Atlanta, Fargo) sono co-creatori e produttori esecutivi.
Traduzione di Nadia Cazzaniga
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma