The Monkey King: Jimmy O. Yang e Bowen Yang si affrontano in un’epica sfida nel nuovo trailer

In uscita il 18 agosto, il film Netflix di Anthony Stacchi, il regista di Boxtrolls - Le scatole magiche, vede anche la partecipazione di Jo Koy, Stephanie Hsu e BD Wong

Jimmy O. Yang, Bowen Yang, Jo Koy, Stephanie Hsu e BD Wong sono i protagonisti di The Monkey King. La nuova commedia d’azione e avventura di Netflix vede il personaggio principale combattere contro demoni, draghi e il proprio ego.

Uscito lunedì 17 luglio, questo primo teaser (della durata di oltre due minuti) del film d’animazione per famiglie, presenta l’eroe di Yang, Monkey King, in una storia ambientata in un’epoca di antichi dei e demoni. Considerato un estraneo nella sua comunità, Monkey King, insieme al suo fidato compagno “Bastone” (doppiato da Nan Li), accetta la sfida di sconfiggere cento demoni e di attirare l’attenzione degli “immortali”.

Monkey King si avventura in un villaggio umano, dove accetta di proteggere la comunità dal demone Red Girl (Sophie Wu). Dopo aver quasi distrutto l’intero villaggio durante il combattimento, attira l’attenzione di Lin (Jolie Hoang-Rappaport), che chiede di unirsi alla missione come sua “assistente”.

“Giammai”, le dice Monkey King nel trailer, prima che lei lo implori. “Ti prego”, risponde la Lin di Hoang-Rappaport. “Vorrei solo realizzare grandi imprese. Come te”.

La loro è una collaborazione che presto li porterà ad affrontare l’ira di Dragon King (Bowen Yang). Quest’ultima – oltre all’ego del protagonista – potrebbe essere la loro sfida più grande, nel tentativo di Monkey King di dimostrarsi degno degli immortali. “Sconfiggere chiunque ti capiti a tiro non risolve tutto”, dice Lin. “Forse, se tu aiutassi le altre persone”.

Il cast del film comprende anche BD Wong, Ron Yuan, Hoon Lee, Andrew Kishino, Andrew Kishino, Jodi Long, James Sie, Andrew Pang e Kuno Inghram. Il film è diretto da Anthony Stacchi, regista di Boxtrolls – Le scatole magiche e Boog & Elliot – A caccia di amici, e presenta animazioni e immagini realizzate da ReelFX. Peilin Chou (Over the Moon – Il fantastico mondo di Lunaria, Il piccolo yeti) produce il film insieme a Stephen Chow (Kung Fusion, Shaolin Soccer), che è il produttore esecutivo.

The Monkey King esce il 18 agosto 2023 su Netflix.

Traduzione di Nadia Cazzaniga