Dua Lipa sarà ospite e performer del Saturday Night Live a maggio

Dopo una stagione 2022-23 accorciata, lo storico show americano è tornato un po' più tardi del solito per dare il via alla sua edizione 2023-24. Tra le guest star di questa edizione, Jacob Elordi, Travis Scott, Ryan Gosling e Sydney Sweeney

Dopo una stagione 2022-23 accorciata, il Saturday Night Live è tornato un po’ più tardi del solito per dare il via alla sua edizione 2023-24. Lo sciopero degli autori ha influito sia sulla fine della scorsa stagione che sull’inizio di quella attuale. La fine dell’azione sindacale il 25 settembre ha implicato un ritardo nell’inizio del SNL, partito a metà ottobre invece che verso la fine di settembre o inizio ottobre come previsto.

Il cast dello show è tornato completo dalla scorsa stagione, con James Austin Johnson e Sarah Sherman che sono passati da attori protagonisti a attori di repertorio. Chloe Troast si è unita al cast come protagonista.

Di seguito la guida aggiornata di The Hollywood Reporter ai conduttori e agli ospiti musicali della 49ª stagione del SNL.

Dua Lipa e gli ospiti della 49ª edizione del SNL

La star di Saltburn Jacob Elordi ha fatto il suo debutto al SNL il 20 gennaio, con l’ospite musicale (e star di Mean Girls) Renée Rapp. Dakota Johnson e Justin Timberlake hanno partecipato allo show del 27 gennaio. L’attrice di The Bear, Ayo Edebiri, reduce dalle vittorie agli Emmy e ai Golden Globe, ha fatto il suo debutto come conduttrice il 3 febbraio con ospite musicale Jennifer Lopez. Il comico Shane Gillis ha condotto il SNL il 24 febbraio, cinque anni dopo essere stato allontanato dallo showper aver usato insulti razziali e omofobici durante una conversazione su un podcast. L’ospite musicale di quella puntata è stato 21 Savage.

Sydney Sweeney ha condotto lo show del 2 marzo, con ospite musicale Kacey Musgraves, seguita da Josh Brolin e Ariana Grande una settimana dopo. Il 30 marzo è stata la volta di Ramy Youssef, con ospite musicale Travis Scott. Ad aprile, l’ex habitué del SNL Kristen Wiig è entrata a far parte del club dei cinque conduttori e il candidato all’Oscar per Barbie Ryan Gosling ha condotto per la terza volta. Dua Lipa sarà la prossima conduttrice e ospite musicale del SNL, nella puntata del 4 maggio.

14 ottobre: Pete Davidson, Ice Spice
21 ottobre: Bad Bunny (ospite e performer)
28 ottobre: Nate Bargatze, Foo Fighters
11 novembre: Timothée Chalamet, boygenius
18 novembre: Jason Momoa, Tate McRae
2 dicembre: Emma Stone, Noah Kahan
9 dicembre: Adam Driver, Olivia Rodrigo
16 dicembre: Kate McKinnon, Billie Eilish
20 gennaio: Jacob Elordi, Reneé Rapp
27 gennaio: Dakota Johnson, Justin Timberlake
3 febbraio: Ayo Edebiri, Jennifer Lopez
24 febbraio: Shane Gillis, 21 Savage
2 marzo: Sydney Sweeney, Kacey Musgraves
9 marzo: Josh Brolin, Ariana Grande
30 marzo: Ramy Youssef, Travis Scott
6 aprile: Kristen Wiig, Raye
13 aprile: Ryan Gosling, Chris Stapleton
4 maggio: Dua Lipa (conduttrice e ospite musicale)