Jacob Elordi “sbaglia” l’entrata al Saturday Night Live: la gag che presenta il suo debutto come conduttore

L'attore co-protagonista di Saltburn affronta il panico da palcoscenico "a piccoli passi" nello spot che annuncia la sua comparsa nel celebre programma televisivo statunitense. Sarà affiancato dall'ospite musicale Reneé Rapp

Jacob Elordi potrebbe dover affrontare il suo debutto come conduttore del Saturday Night Live (SNL) a piccoli passi. A pochi giorni dalla diretta del 20 gennaio, lo sketch show della Nbc ha pubblicato uno spot promozionale dell’episodio che Elordi condurrà insieme all’ospite musicale Reneé Rapp. L’episodio segna la prima puntata del nuovo anno della 49ª stagione del SNL.

Kate McKinnon aveva condotto la puntata precedente con la cantante Billie Eilish il 16 dicembre, dopo aver detto addio al SNL come membro del cast a maggio 2022.

Jacob Elordi contro il panico da palcoscenico

Nel filmato, si vede Elordi in cima al palco dello Studio 8H mentre tenta di scendere i tre gradini che i conduttori di solito percorrono per esibirsi nel monologo di apertura. Ma i membri del cast Punkie Johnson e Marcello Hernández notano che Elordi non riesce ad affrontare la breve camminata.

“Lo fanno tutti sembrare così facile”, dice Elordi a se stesso in un discorso di incoraggiamento per affrontare i gradini. Un confuso Hernández lo sente e si chiede: “Sta davvero guardando le scale?”. Ma l’attore di Euphoria non si arrende ancora: “Sono Jacob e scenderò questi gradini”. Alla fine riesce nell’impresa, ma forse non nel modo in cui sperava. Elordi ha avuto un anno intenso, avendo recitato in Saltburn di Emerald Fennell e interpretato Elvis Presley nel film biografico Priscilla di Sofia Coppola. È noto anche per aver interpretato Nate Jacobs in Euphoria della Hbo e per il suo precedente ruolo nella saga The Kissing Booth di Netflix.

Il Saturday Night Live va in onda ogni sabato negli Stati Uniti sulla Nbc e  in diretta streaming su Peacock.

Traduzione di Nadia Cazzaniga