Ischia Global Film & Music Fest: Brendan Fraser riceverà il Global Actor of the Year

La 21a edizione dell'evento si svolgerà dal 9 al 16 luglio. Tra gli ospiti attesi Rob Marshall, Diane Warren, Christopher Abbott, Tim Blake Nelson, Tye Sheridan e Sofia Carson

Brendan Fraser, vincitore dell’Oscar 2023 come miglior attore per The Whale, è diretto nel Golfo di Napoli per l’Ischia Global Film & Music Festival, dove sarà onorato come Global Actor of the Year.

“Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Ischia a Brendan Fraser, un grande artista e uomo che simboleggia la rinascita e la redenzione”, ha dichiarato in una nota il fondatore e produttore del festival Pascal Vicedomini.

Nella stessa data, il festival vedrà protagonista Rob Marshall, regista della versione live-action de La sirenetta, che sarà insignito del Luchino Visconti Legend Award. Diane Warren, cantautrice che lo scorso anno ha ottenuto un Oscar e che spera di ricevere finalmente un premio competitivo nella prossima edizione degli Academy Awards per The Fire Inside di Flamin’ Hot, riceverà il William Walton Legend Award alla presenza dell’iconico produttore musicale Clive Davis.

Al festival saranno presenti anche i registi Bille August, Catherine Hardwicke e Michael Radford; gli attori Christopher Abbott, Clara McGregor, Tim Blake Nelson, Lewis Pullman, Tye Sheridan e Alex Wolff; i produttori Avi Lerner e John Lesher; gli sceneggiatori Bobby Moresco e Nick Vallelonga; la cantante Sofia Carson, interprete di Applause, brano nominato agli Oscar scritto dalla stessa Warren e molti artisti italiani.

La 21a edizione dell’evento si svolgerà dal 9 al 16 luglio e sarà presieduta dal regista Jim Sheridan, dal produttore/attivista Trudie Styler e dal cantautore Tony Renis. Il festival sarà caratterizzato anche da proiezioni (circa duecento titoli gratuiti per il pubblico, tra cui la prima mondiale del thriller Double Soul, l’ultimo film di Julian Sands), corsi di perfezionamento (di cui uno tenuto dal coach di recitazione Bernard Hiller), e tavole rotonde (su argomenti come l’impatto dell’intelligenza artificiale sulla cultura).