Il Volo: “Il nostro canto supera le barriere del linguaggio”. Le foto in esclusiva del tour giapponese

Dopo l'uscita dell'album di inediti "Ad Astra" per celebrare i 15 anni di carriera, il trio si prepara ai concerti estivi in Italia. Previsti anche quattro appuntamenti all'Arena di Verona

Dopo l’album di inediti Ad Astra, uscito il 29 marzo, il 25 aprile ha segnato l’inizio del tour in Giappone per Il Volo, il trio italiano composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble.

La tournée, aperta con la data al teatro di Nagoya, ha visto l’esibizione dei due tenori e del baritono accompagnati da un’orchestra di 54 elementi, diretta da Marcello Rota. Da Nagoya, poi, il viaggio musicale ha proseguito verso altre tappe, tra cui la Symphony Hall di Osaka e l’International Forum di Tokyo, prima di concludersi a Sapporo.

“Noi restiamo sempre noi stessi, cantando il nostro repertorio”, considera Gianluca Ginoble. “E questo è la dimostrazione che quello che facciamo supera le barriere del linguaggio”.

Non è peraltro la prima volta che Il Volo incanta il Giappone anche se, specifica il trio, “ogni volta è come la prima”. Già nel 2017 e nel 2019, infatti, si erano esibiti per gli appassionati nipponici, mentre nel 2022 il trio si era esibito nel Kiyomizu-dera, uno dei templi più iconici del Giappone.

Le foto in esclusiva per The Hollywood Reporter:

Piero e Ignazio del Volo durante il World Tour in Giappone

Piero Barone  e Ignazio Boschetto durante il World Tour in Giappone

 

Gianluca de Il Volo in viaggio in Giappone

Gianluca Ginoble in Giappone

Il programma con Il Volo su Canale 5, le prossime tappe del tour

Di ritorno dal Giappone, Piero, Ignazio e Gianluca faranno tappa anche nella televisione nostrana, con la trasmissione Tutti Per Uno. Il programma, ideato da Michele Torpedine, prevede quattro serate all’Arena di Verona, già sold out, tre di queste saranno trasmesse in prima serata su Canale 5 e che vedranno la partecipazione di illustri ospiti del panorama musicale italiano.

Tra giugno e settembre, poi Il Volo si esibirà in oltre 20 date estive nelle più suggestive location italiane per promuovere l’album, uscito per Epic Records/Sony Music Italy. In autunno, invece, il trio intraprenderà un tour nelle principali capitali europee. Il World Tour continuerà poi nel 2025, con tappe previste negli Stati Uniti, in Canada e in America Latina.

Guarda il video del backstage del tour: