Drake annuncia la pausa dalla musica. Si concentrerà sulla sua salute: “Devo rimettermi in sesto”

Il ritiro è arrivato lo stesso giorno in cui è uscito il suo nuovo album, For All The Dogs. Il cantante ha dato la notizia durante l'episodio del suo programma Table For One su SiriusXM

Drake ha dichiarato che si prenderà un periodo di pausa dalla musica per dare priorità alla sua salute. Il rapper ha condiviso la notizia durante l’episodio di venerdì 6 ottobre del suo programma su SiriusXM, Table For One, lo stesso giorno in cui è uscito il suo ultimo album For All The Dogs.

“Probabilmente non farò musica per un po’”, ha dichiarato. “Sarò onesto. Potrei, ho altre cose che devo fare per altre persone a cui ho fatto delle promesse, ma probabilmente non farò musica per un po’. Sarò sincero con voi”. Anche se l’artista di God’s Plan non ha fornito molti dettagli su ciò che lo affligge, ha detto che ha semplicemente bisogno di concentrarsi “sulla mia salute prima di tutto” e che condividerà maggiori informazioni “presto”.

“Niente di pazzesco, ma solo che, sapete, voglio che le persone siano in salute nella vita, e io ho avuto problemi assurdi allo stomaco per anni “, ha spiegato. “Ho bisogno di concentrarmi sulla mia salute e di rimettermi in sesto”. Sono stati anni intensi per il rapper, che l’anno scorso ha pubblicato due album, Honestly, Nevermind e Her Loss con 21 Savage, e adesso ha pubblicato il suo ottavo album in studio, For All The Dogs, con ventitré nuove canzoni.

Da luglio Drake è anche in tour con 21 Savage per il loro It’s All a Blur tour. La tournée nordamericana di 56 concerti si concluderà a ottobre. Una volta conclusi i progetti in corso, il rapper ha dichiarato di voler “chiudere la porta dello studio per un po’. Non so nemmeno quanto durerà questo “un po’”. Forse un anno o qualcosa del genere, o forse un po’ di più”.

Traduzione di Nadia Cazzaniga