Emily Beecham e Clémence Poésy si aggiungono a James Norton e Nikolaj Coster-Waldau nel cast della serie drammatica King & Conqueror, sulla battaglia di Hastings, prodotta dai CBS Studios. Lo show si basa sui personaggi dell’XI secolo Harold del Wessex, interpretato da Norton (Happy Valley, Bob Marley: One Love) e Guglielmo di Normandia interpretato da Coster-Waldau (Il Trono di Spade).
Beecham (1899, Little Joe) interpreterà Edith Swan-neck, la moglie di Harold Godwinson che non ha mai trovato il suo posto nella famiglia di lui. La donna lo ha sposato per amore e per protezione, ma non si sarebbe mai aspettata che suo marito finisse a combattere per la corona inglese. Poésy (In Bruges, The Tunnel) sarà invece Matilda, moglie di Guglielmo di Normandia, cresciuta nel mondo dei tagliagole della corte reale e cosciente che per avere successo deve essere più subdola, spietata e sanguinaria dei suoi avversari maschi.
King & Conqueror è la storia di uno scontro che ha definito il futuro di un Paese – e di un continente – per mille anni, le cui radici affondano in decenni lontani e si propagano attraverso una coppia di dinastie familiari interconnesse, che lottano per il potere attraverso due Paesi. Harold del Wessex e Guglielmo di Normandia erano due uomini destinati a incontrarsi nella Battaglia di Hastings nel 1066, due alleati senza alcun desiderio di ottenere il trono britannico, che si sono trovati costretti dalle circostanze e dall’ossessione personale a combattere una guerra per il possesso della corona.
Scritta da Michael Robert Johnson (Sherlock Holmes), la serie di otto episodi vedrà Norton anche come produttore esecutivo attraverso la Rabbit Track Pictures. Coster-Waldau dirigerà un episodio e sarà anche lui produttore esecutivo. Baltasar Kormákur dirigerà il primo episodio e, in qualità di produttore esecutivo, sarà responsabile della realizzazione della serie. Il progetto è prodotto da The Development Partnership, Rabbit Track, Shepherd Content, RVK Studios e CBS Studios, in collaborazione con la BBC. È creata e prodotta esecutivamente da Johnson.
Tra i produttori esecutivi figurano anche Kitty Kaletsky per Rabbit Track, Kormákur per RVK Studios, Robert Taylor per The Development Partnership, Dave Clarke e Richard Halliwell per Shepherd Content, Ed Clarke, Robert Jones e Lindsey Martin di CBS Studios. La BBC ha acquisito i diritti di trasmissione della serie per BBC One e BBC iPlayer nel Regno Unito. La serie sarà distribuita al di fuori del Regno Unito da Paramount Global Content Distribution. La produzione dovrebbe iniziare a breve in Islanda, secondo CBS Studios.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma