Sex Education: la serie teen con Asa Butterfield e Emma Mackey si concluderà con la quarta stagione

"Era chiaro che questo era il momento giusto per dire addio", dichiara la creatrice dello show Laurie Nunn, che tornerà dal 21 settembre sulla piattaforma streaming

Sex Education, la famosa serie di Netflix, sta per finire. Il gigante dello streaming ha annunciato che l’imminente quarta stagione della serie con Asa Butterfield e Gillian Anderson sarà l’ultima. La stagione finale debutterà sulla piattaforma il 21 settembre, a quasi due anni di distanza dalla terza.

In una lettera ai fan, la creatrice Laurie Nunn ha dichiarato che mentre gli autori stavano preparando la quarta stagione “è apparso chiaro che questo era il momento giusto per concluderla”.

La notizia del finale è arrivata dopo che la terza stagione di Sex Education ha visto la chiusura della storia alla Moordale Secondary. Patricia Allison (Ola), Tanya Reynolds (Lily), Simone Ashley (Olivia) e Rahkee Thakrar (Emily) hanno annunciato che non sarebbero tornati nella serie.

Sex Education è stata una serie che ha fatto la fortuna di molti membri del cast. Ncuti Gatwa ha ottenuto l’ambito ruolo del nuovo Dottore in Doctor Who della BBC, mentre Mackey ha un ruolo nel prossimo film Barbie. Sia Gatwa che Mackey avevano già detto pubblicamente che non sarebbero tornati se ci fosse stata una quinta stagione di Sex Education.

Lo show ha fatto incetta di premi per Netflix, aggiudicandosi il premio come miglior serie comica per la terza stagione alla 50esima edizione degli International Emmy Awards.

Nella lettera ai fan Nunn ha scritto: “È passato un po’ di tempo dall’ultima volta che ci siamo visti. Quest’autunno siamo tornati con la quarta stagione, in arrivo su Netflix il 21 settembre. Sono successe molte cose dalla nostra prima writers room del 2017, quando abbiamo trascorso un mese in un ufficio angusto sopra un sexy shop, parlando di quello che si provava durante la pubertà.

Il doloroso imbarazzo, le prime cotte e i sentimenti forti, fortissimi. Volevamo realizzare uno show che rispondesse ad alcune delle domande che tutti noi ci ponevamo sull’amore, sul sesso, sull’amicizia e sul nostro corpo. Qualcosa che aiutasse i nostri “Io” adolescenti a sentirsi un po’ meno soli.

È stato travolgente vedere come lo show sia riuscito a coinvolgere persone in tutto il mondo, e speriamo che abbia fatto sentire anche alcuni di voi un po’ meno soli. Scrivere questo messaggio ha un sapore dolceamaro, perché abbiamo deciso che la quarta stagione sarà anche l’ultima.

Non è stata una decisione facile da prendere, ma man mano che i temi e le storie della nuova stagione si cristallizzavano, è diventato chiaro che questo era il momento giusto per concludere.

Siamo incredibilmente orgogliosi di Sex Education e ci sentiamo in debito con i nostri brillanti autori, il cast e la troupe che hanno messo tanto cuore nella realizzazione di ogni episodio.

Hanno lavorato instancabilmente per realizzare questa ultima stagione e non vediamo l’ora di condividerla con voi. Gli addii sono bruttissimi, ma celebriamo tutti i bei momenti che abbiamo passato”.