Yellowstone: al via la produzione del finale della quinta stagione

Taylor Sheridan ha già detto che potrebbe realizzare più dei sei episodi finali precedentemente indicati. “Se penso che ce ne vogliano dieci per concludere, me ne daranno dieci. Sarà lunga quanto serve”

Lunedì 20 maggio Paramount Network ha annunciato che è ufficialmente ricominciata la produzione di Yellowstone. Le riprese degli episodi finali della quinta stagione della serie western sono iniziate nel Montana. Anche se l’inizio della produzione è stato ritardato rispetto a quanto si pensava in precedenza, MTV Entertainment Studios e 101 Studios prevedono per novembre l’uscita della quinta stagione, come annunciato già in precedenza, l’anno scorso.

Non ci sono stati aggiornamenti sul cast dello show e non si sa se la star Kevin Costner farà o meno la sua apparizione negli episodi finali che dovrebbero concludere la storia.

L’ottavo episodio del quinto capitolo di Yellowstone è andato in onda più di un anno fa, nel gennaio del 2023, quando Paramount Network ha deciso di dividere la stagione in due parti. Per molti mesi si è parlato di lotte di programmazione e ritardi nella sceneggiatura, mentre Costner si concentrava anche sulla sua prossima epopea western Horizon: An American Saga. Secondo quanto riportato, il cast e la troupe avevano programmato di riprendere le riprese nel marzo del 2023, con una data già stabilita per la première estiva, ma le previsioni sarebbero state via via rimandate.

Costner ha recentemente detto di voler tornare nella serie per completare l’evoluzione il suo personaggio. “Mi piacerebbe poterlo fare, ma non ci siamo riusciti. Pensavo di fare sette stagioni, ma al momento siamo a cinque. Chissà, magari riuscirò a chiudere il cerchio. Mi piacerebbe davvero tanto”.

Ma se l’attore non è coinvolto in questa fase, con i copioni completati e le riprese attualmente in corso, inizia a sembrare poco probabile una sua effettiva evoluzione. La serie era andata in pausa con un cliffhanger: Jamie Dutton (Wes Bentley) aveva appena lanciato il guanto di sfida contro la sorella Beth Dutton (Kelly Reilly) e il padre John Dutton (Costner), in una mossa che avrebbe scatenato una guerra totale tra i membri della famiglia.

Il numero ufficiale di episodi non è ancora stato rivelato dal network. Taylor Sheridan ha già detto che potrebbe realizzare più dei sei episodi finali precedentemente indicati. “Se penso che ci vogliano 10 episodi per concludere, me ne daranno 10”, ha spiegato. “Sarà lunga quanto serve”.