A Transparent Musical: in arrivo uno spettacolo teatrale basato sulla serie Prime Video

Dopo l'anteprima al Mark Taper Forum del Center Theatre Group di Los Angeles, la produzione arriverà a Broadway nel 2024 e racconterà la transizione del patriarca della famiglia Pfefferman nei panni della matriarca Maura

A Transparent Musical, lo spettacolo teatrale basato sull’omonima serie di Prime Video arriverà a Broadway nel 2024.

Questo avviene dopo che il musical è stato presentato in anteprima al Mark Taper Forum del Center Theatre Group di Los Angeles per un mese a partire da maggio 2023. Lo spettacolo è la prima produzione teatrale di Amazon Studios.

La produzione ha collaborato con Eva Price, produttrice di & Juliet e Oklahoma!, per la parte musicale.

Transparent rimane una serie di incredibile impatto con una rappresentazione saliente per la comunità LGBTQIA+”, ha affermato Nick Pepper, capo dello sviluppo Svod (servizi su abbonamento con canone periodico) di Amazon Studios. “Sono la serie e i personaggi ideali da portare sul palcoscenico, e siamo entusiasti di collaborare con la produttrice di Broadway, Eva Price. Speriamo che il pubblico esca ispirato dopo aver vissuto questa storia toccante”.

A Transparent Musical: la trama

Il musical è raccontato attraverso il punto di vista di Ali Pfefferman, il figlio più giovane della famiglia Pfefferman, mentre assistono alla transizione del loro genitore nella matriarca transgender Maura e lottano anche con la scoperta di sé. Lo spettacolo si basa su un libro di MJ Kaufman e Joey Soloway, principale creatore della serie televisiva, con musica e testi di Faith Soloway.

Il cast e le date esatte per il musical di Broadway non sono ancora stati annunciati.