Paranormal Activity: in lavorazione uno spettacolo teatrale nel West End (Esclusiva)

Simon Friend, che ha portato Vita di Pi a Broadway e nel West End, ha messo gli occhi sul franchise della Paramount. Levi Holloway, che ha scritto la commedia horror Grey House, sarà incaricato di scrivere l'adattamento

Preparatevi a Paranormal Activity, la rappresentazione teatrale. Simon Friend, il produttore che ha portato Vita di Pi a Broadway, ha acquisito la licenza per la serie di film horror della Paramount con l’intento di portarla nel West End attraverso la Simon Friend Entertainment.

Levi Holloway, che ha scritto la commedia horror Grey House, sarà incaricato di scrivere l’adattamento teatrale, che è stato presentato ed è in fase iniziale di sviluppo. Creata da Oren Peli, che ha scritto, diretto e girato il primo episodio, Paranormal è una serie di film horror basata, per la maggior parte, su una famiglia terrorizzata da un demone. Le pellicole hanno sfruttato la crescente proliferazione di videocamere e cellulari per raccontare storie inquietanti e spaventose di grande effetto.

Realizzati con micro-budget, hanno fruttato moltissimo: il primo è considerato uno dei film più redditizi mai realizzati, con un incasso globale di 193,4 milioni di dollari. Il più recente, Paranormal Activity: Next of Kin, è uscito nel 2021 su Paramount+. A livello cinematografico, l’incasso totale è di quasi 900 milioni di dollari.

L’esperienza di Simon Friend

Friend è un esperto di trasposizioni teatrali, e vanta un’ampia serie di successi sia a Broadway che nel West End. Tra i titoli più noti, Il Codice Da Vinci e The Best Exotic Marigold Hotel. Vita di Pi, invece, ha vinto cinque Olivier Awards e, all’inizio di quest’anno, tre Tony. Si tratta di uno spettacolo basato sul romanzo di Yann Martel, già adattato in un lungometraggio premiato con l’Oscar e diretto da Ang Lee.

Friend si è anche dedicato alla produzione televisiva e di lungometraggi, producendo nel 2020 il film drammatico The Father, per il quale Anthony Hopkins ha vinto l’Oscar come miglior attore.

Holloway è un drammaturgo di Chicago. La sua pièce Grey House è partita proprio nella sua città natale ed è arrivata a Broadway all’inizio di quest’anno. La rappresentazione, che ha chiuso i battenti a metà estate, è interpretata da Tatiana Maslany, Paul Sparks e Laurie Metcalf e racconta di una coppia che si rifugia durante una bufera di neve in una baita occupata da una misteriosa signora anziana e dalle sue ragazze adolescenti. In cartellone anche Millicent Simmonds e Sophia Anne Caruso.