Ariana Grande chiede ai fan di smettere di inviare “messaggi di odio” dopo l’uscita del suo disco

"Chiunque lo stia facendo in base alla sua interpretazione dell'album non mi supporta e sta facendo l'esatto opposto di ciò che avrei mai incoraggiato", ha dichiarato l'artista su Instagram a pochi giorni dall'uscita di Eternal Sunshine

Ariana Grande ha pubblicato sabato 9 marzo un messaggio sui social chiedendo ai fan di smettere di inviare “messaggi di odio alle persone nella mia vita” dopo l’uscita del suo album, Eternal Sunshine.

“Volevo solo dire che chiunque stia inviando messaggi di odio alle persone nella mia vita in base alla sua interpretazione del disco non mi supporta e sta facendo l’esatto opposto di ciò che avrei mai incoraggiato”, ha scritto Grande in una storia su Instagram.

La pop star ha aggiunto che i messaggi dei fan “interpretano completamente male l’intenzione dietro la musica”.

Il settimo album di Grande, pubblicato venerdì 8 marzo, esplora gli aspetti delle relazioni personali e della crescita individuale, e arriva dopo un anno in cui la sua vita amorosa ha dominato l’attenzione dell’opinione pubblica. Grande e il suo ex marito, Dalton Gomez, hanno chiesto il divorzio nel settembre 2023. Più o meno nello stesso periodo, secondo quanto riferito da vari media, l’artista era romanticamente legata al suo co-protagonista Wicked, Ethan Slater.

“Sebbene questo album catturi molti momenti dolorosi, è anche intrecciato con una linea di amore profondo e sincero”, ha scritto Grande. “Se non riuscite a sentirlo, per favore ascoltate più attentamente.”

Sempre sabato, la cantante si è esibita al Saturday Night Live con Josh Brolin come presentatore. Grande ha eseguito We Can’t Be Friends (Wait for Your Love) e Imperfect For You, entrambe nuove tracce di Eternal Sunshine, l’ultima delle quali è stata introdotta da sua madre, Joan Grande.

La dichiarazione di Grande arriva poche settimane dopo aver parlato dell’attenzione dei tabloid durante un’apparizione allo Zach Sang Show, dicendo: “Ricordiamo selettivamente che questo è ciò che i tabloid fanno alle persone, specialmente alle donne, in base al fatto che ci piaccia o meno la persona.”

“Lasciamo selettivamente spazio all’umanità, alle sfumature”, ha continuato, aggiungendo che i lettori dei tabloid “non sono soliti farlo”.