È morto a 27 anni Chance Perdomo, star de ‘ Le terrificanti avventure di Sabrina’ e ‘Gen V’

La carriera dell'attore era appena iniziata dopo l'adattamento Netflix di "Sabrina la strega adolescente" e in seguito nei panni di Landon nei tre sequel del franchise cinematografico After

Chance Perdomo  è morto in seguito a un incidente in moto, come hanno dichiarato i suoi rappresentanti a The Hollywood Reporter. Nessun altro è stato coinvolto nell’incidente. “La sua passione per le arti e il suo insaziabile appetito per la vita sono stati percepiti da tutti coloro che lo hanno conosciuto, e il suo calore continuerà in coloro che amava di più”, si legge in una dichiarazione dei suoi rappresentanti. “Chiediamo di rispettare il desiderio di privacy della famiglia nel piangere la perdita del loro amato figlio e fratello”.

Recentemente, Perdomo ha recitato nello spinoff di Prime Video The Boys, Gen V, che lo ha visto assumere il ruolo di Andre Anderson, un popolare studente della Godolkin University in grado di manipolare magneticamente le cose.

“Non riusciamo a capacitarci”, hanno dichiarato i produttori della serie. Per quelli di noi che lo hanno conosciuto e hanno lavorato con lui, Chance era sempre affascinante e sorridente, una forza della natura entusiasta, un performer di incredibile talento e, più di ogni altra cosa, solo una persona molto gentile e adorabile”. Anche scrivere di lui al passato non ha senso. Ci dispiace molto per la famiglia di Chance e siamo in lutto per la perdita del nostro amico e collega. Abbracciate i vostri cari stasera”.

Nel loro comunicato, Amazon MGM Studios e Sony Pictures Television, che produce anche Gen V, hanno scritto: “L’intera famiglia di Gen V è devastata dall’improvvisa scomparsa di Chance Perdomo. Amazon MGM Studios e Sony Pictures Television estendono i nostri pensieri e il nostro sostegno alla famiglia di Chance e a tutti coloro che gli volevano bene in questo momento difficile”.

Gen V è arrivata a fine settembre durante lo sciopero degli attori e ha riscosso un grande successo di critica, guadagnandosi rapidamente il rinnovo della seconda stagione poche settimane dopo il suo debutto. Tuttavia, Amazon ha dichiarato che avrebbe posticipato la data di inizio della produzione del secondo episodio, le cui riprese sarebbero dovute iniziare ad aprile.

Prima della serie Prime Video, l’attore ha interpretato l’amabile Ambrose Spellman, cugino di Sabrina (Kiernan Shipka), ne Le terrificanti avventure di Sabrina (Chilling Adventures of Sabrina) di Netflix. Il suo personaggio ha spesso agito come coscienza di Sabrina e come suo complice, mantenendo spesso dei segreti per lei, nonostante temesse che le sue pratiche potessero metterla in pericolo. In seguito aveva vestito i panni di Landon nei tre sequel del franchise cinematografico After.

Attore talentuoso, Chance Perdomo aveva ricevuto una candidatura ai BAFTA TV nel 2019 per la sua interpretazione nel film per la televisione Killed by My Debt. Aveva da poco finito di girare una action comedy dal titolo Bad Man, diretta da Michael Diliberti e con nel cast Seann William Scott, Rob Riggle e Johnny Simmons.