Venom: The Last Dance è il titolo del terzo film della saga sul simbionte. E cambia la sua data di uscita

L'ultimo capitolo del franchise con Tom Hardy arriverà nelle sale statunitensi il 25 ottobre. È diretto da Kelly Marcel e conta nel cast anche Juno Temple e Chiwetel Ejiofor

L’ultimo capitolo della serie Venom di Tom Hardy della Columbia Pictures ha ora un titolo ufficiale e una data di uscita anticipata. Venom: The Last Dance della regista Kelly Marcel arriverà nelle sale il 25 ottobre, ha annunciato la Sony martedì 12 marzo. Il film, interpretato da Hardy, Juno Temple e Chiwetel Ejiofor, era ancora senza titolo e si sposta di due settimane rispetto alla precedente data di uscita dell’8 novembre.

Oltre a dirigere il film, Marcel firma anche la sceneggiatura. L’attore insieme a Marcel, Avi Arad, Matt Tolmach, Amy Pascal e Hutch Parker è tra i produttori. Hardy torna a vestire i panni dell’antagonista Marvel che ha interpretato nel film Venom, diretto da Ruben Fleischer nel 2018. Andy Serkis si è occupato della regia del sequel del 2021: Let There Be Carnage. Marcel è al suo debutto alla regia dopo aver scritto entrambi i film precedenti.

L’ultimo ballo di Venom

Questo sarà il terzo film di Venom ad arrivare nelle sale in ottobre, e lo spazio pre-Halloween ha funzionato bene per il franchise. Il primo film ha superato gli 850 milioni di dollari a livello globale, mentre il sequel ha superato i 500 milioni di dollari in tutto il mondo. A novembre Hardy ha scritto su Instagram che il film, preannunciato come l’ultimo della serie, aveva ripreso la produzione dopo una pausa dovuta allo sciopero degli attori dello scorso anno. Il progetto, inizialmente previsto per il giugno 2024, è stato poi spostato a novembre a causa dello sciopero.

Nel suo post di novembre, Hardy ha parlato del film come dell'”ultimo ballo” e ha aggiunto che il lavoro “non sembra così difficile quando ami quello che fai e quando sai di avere un ottimo materiale e il supporto di una grande squadra”. Venom: The Last Dance è l’ultimo titolo dell’Universo Sony Pictures dei personaggi Marvel. Segue l’uscita di Madame Web, interpretato da Dakota Johnson e Sydney Sweeney, che ha registrato un calo al box office dopo l’uscita nelle sale il mese scorso.