Festival di Cannes: il Trophée Chopard a Sophie Wilde e Mike Faist

Come sempre, dal 2001, la celebre maison di gioielleria di lusso premia gli attori esordienti durante la kermesse. La premiazione avverrà alla presenza della madrina di quest'anno Demi Moore

La star di Challengers Mike Faist e la nuova protagonista di Talk to Me Sophie Wilde hanno un appuntamento con Chopard durante il Festival di Cannes di quest’anno.

Il celebre marchio di gioielleria di lusso ha selezionato i due attori che riceveranno il prestigioso Trophée Chopard, un premio assegnato dal 2001 su invito della maison Caroline Scheufele per onorare le stelle nascenti del cinema. Mike Faist e Sophie Wilde riceveranno i trofei durante una cena a Carlton Beach il 17 maggio. Come precedentemente annunciato, la madrina Demi Moore salirà sul palco e consegnerà gli onori alla coppia.

I vincitori sono selezionati da un’accademia composta dai precedenti vincitori e da coloro che hanno fatto da madrine e padrini durante la cerimonia. Tra i vincitori figurano Marion Cotillard, Léa Seydoux, Diane Kruger, Niels Schneider, Florence Pugh, Jessie Buckley, Naomie Ackie e Daryl McCormack.

Attualmente Faist è al cinema con Challengers di Luca Guadagnino, al fianco di Zendaya e Josh O’Connor. Prossimamente reciterà in The Bikeriders del regista Jeff Nichols con Austin Butler, Tom Hardy, Jodie Comer e Norman Reedus. Tra i suoi film: West Side Story, Wildling, Il dolore degli altri, The Atlantic City Story e Pinball: The Man Who Saved the Game.

Wilde ha attirato l’attenzione invece nel film horror della A24 Talk to Me. Apparirà poi in Babygirl accanto a Nicole Kidman e Harris Dickinson. Tra gi altri film: Everything Now con Stephen Fry e Ragazzo divora universo con Phoebe Tonkin, entrambi per Netflix, You Don’t Know Me, Tom Jones, The Portable Door ed Eden.