In Chien de la casse Dog e Mirales, interpretati da Anthony Bajon e Raphaël Quenard, sono due amici inseparabili. Almeno fino all’arrivo di Elsa, di cui veste i panni Galatea Bellugi, protagonista dell’esordio alla regia di Margherita Vicario col film musicale Gloria!. I due trascorrono il proprio tempo insieme in un piccolo villaggio del sud della Francia, trascorrendo la maggior parte delle giornate a girovagare. Quando la ragazza si intrometterà nel rapporto tra i due, si creerà una rottura che, almeno, permetterà loro finalmente di crescere.
Distribuita in sala dal 23 maggio da No.Mad Entertainment, la pellicola è il debutto del regista e sceneggiatore Jean-Baptiste Durand, vincitore per la miglior opera prima ai premi César 2024. Anche Quenard, attore feticcio per Quentin Dupieux (Yannick, The Second Act) ha ricevuto un riconoscimento come miglior rivelazione.
Chien de la casse, commedia drammatica con tratti da storia di formazione, ha ricevuto un ottimo riscontro da parte del pubblico e della critica in patria, ricevendo anche il Grand prix of MyFrenchFilmFestival e il Lumières of the foreign media. Ha inoltre ottenuto il riconoscimento “Film della Critica” assegnato dal Sindacato nazionale critici cinematografici italiani (SNCCI) in quanto “piccolo gioiello di scrittura e direzione di giovani attori. Un coming of age ambientato nel sud della Francia, dove adolescenti abbandonati ai loro necessari tormenti cercano, attraverso l’amicizia e l’amore, un posto nella vita”.
In esclusiva su The Hollywood Reporter Roma una clip della pellicola di Jean-Baptiste Durand che vede al centro il trio di protagonisti formato da Anthony Bajon, Raphaël Quenard e Galatea Bellugi:
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma