Il prossimo film drammatico della Sony Pictures, Here, che riunisce le forze creative che hanno creato Forrest Gump, otterrà un posto di primo piano nel calendario delle sale per la stagione dei premi.
La Sony ha annunciato che il film del regista Robert Zemeckis, dello scrittore Eric Roth e con le star Tom Hanks e Robin Wright, uscirà nelle sale a novembre. Here arriverà nelle sale di Los Angeles e New York il 15 novembre e sarà distribuito in versione limitata la settimana successiva, prima di uscire nelle sale il 27 novembre.
Zemeckis dirige Here da una sceneggiatura scritta insieme a Roth e basata sull’omonima graphic novel di Richard McGuire. Il film racconta la storia di più famiglie nel corso delle generazioni e di un luogo speciale per loro. Paul Bettany, Kelly Reilly e Michelle Dockery completano il cast. Zemeckis, Jack Rapke, Derek Hogue e Bill Block sono i produttori.
Here, la trama
The Hollywood Reporter ha annunciato l’anno scorso che Hanks e Wright verranno invecchiati nel film utilizzando uno strumento generativo basato sull’intelligenza artificiale noto come Metaphysic Live. “Il film non avrebbe funzionato senza che i nostri attori si trasformassero senza soluzione di continuità in versioni più giovani di loro stessi”, ha dichiarato Zemeckis all’epoca.
Zemeckis, Roth, Hanks e Wright hanno partecipato al film Forrest Gump del 1994 e di cui quest’estate ricorre il 30° anniversario. È stato il secondo titolo di maggior incasso dell’anno e ha raccolto sei premi Oscar, tra cui quello per il miglior film, oltre ai trofei per Hanks come miglior attore, Zemeckis come miglior regista e Roth come miglior sceneggiatura adattata.
Tra gli altri progetti precedenti di Hanks con il frequente collaboratore Zemeckis figurano Cast Away, The Polar Express e la versione live-action di Pinocchio della Disney del 2022. Zemeckis ha lavorato con Wright in film come Beowulf e A Christmas Carol.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma