High and Low: Jeffrey Wright si unisce a Denzel Washington nel nuovo film di Spike Lee

Dopo la nomination all'Oscar per American Fiction, l'attore farà parte del cast dell'adattamento cinematografico di Anatomia di un rapimento di Akira Kurosawa. La produzione Apple Original Films e A24 non ha ancora una data di uscita

Di THR ROMA

Fresco della sua nomination all’Oscar come miglior attore per American Fiction, Jeffrey Wright ha trovato il suo prossimo film.

Apple Original Films e A24 hanno annunciato martedì 19 marzo che Wright si unirà a Denzel Washington nel prossimo film di Spike Lee, High and Low. A24 distribuirà il film nelle sale prima del lancio globale su Apple TV+. Una data di uscita non è stata ancora annunciata.

Il thriller, la cui produzione inizierà questo mese, è la reinterpretazione in lingua inglese del thriller poliziesco di Akira Kurosawa, Anatomia di un rapimento. Il film giapponese del 1963 racconta di un dirigente di scarpe che si trovava nel mezzo di una complessa acquisizione aziendale. I suoi piani vengono vanificati dal rapimento accidentale e dal riscatto del figlio del suo autista, invece che del suo.

L’adattamento cinematografico è stato sviluppato e prodotto da A24, Escape Artists e Mandalay Pictures e scritto da Alan Fox e Spike Lee.

High and Low segna la seconda collaborazione tra Apple Original Films e Denzel Washington dopo Macbeth, sempre di A24, e per il quale l’attore ha ottenuto la sua decima nomination all’Oscar come miglior attore.

È anche la quinta collaborazione tra Lee e Washington dopo Inside Man del 2006. Gli altri loro film includono Mo’ Better Blues, Malcolm X e He Got Game.

La performance di Jeffrey Wright nel ruolo di Thelonius ‘Monk’ Ellison in American Fiction, dramma satirico di Amazon MGM Studios – che è valso al regista Cord Jefferson un Oscar per la migliore sceneggiatura adattata – ha fatto guadagnare a Wright numerose nomination come miglior attore nel corso dell’award season, tra cui un Independent Spirit Award.