The Ballad of a Small Player: Colin Farrell protagonista del nuovo film di Edward Berger

Scritto da Rowan Joffe e diretto dal regista di Niente di nuovo sul fronte occidentale, il lungometraggio è tratto dal romanzo del 2014 di Lawrence Osborne. Le riprese si svolgeranno in Asia nel corso dell'estate

Colin Farrell si tiene occupato. L’attore, candidato agli Oscar nel 2023, sarà nel cast del prossimo film Netflix firmato da Edward Berger, The Ballad of a Small Player. Tratto dall’omonimo romanzo del 2014 scritto da Lawrence Osborne, il film vedrà Farrell nel ruolo del protagonista. Berger (Niente di nuovo sul fronte occidentale) dirigerà la pellicola sulla sceneggiatura di Rowan Joffe (Before I Go Sleep). Le riprese cominceranno quest’estate in Asia.

The Ballad of a Small Player racconta la storia di un grande scommettitore alle prese con i debiti e con il suo controverso passato, nel suo tentativo di mantenere un basso profilo nella giungla urbana di Macau, dove incontra la sua anima gemella.

Tra i produttori figurano Berger per Nine Hours, Mike Goodridge per Good Chaos e Matthew James Wilkinson per Stigma Films. The Ballad of a Small Player è il primo lungometraggio in cui Berger ha firmato un accordo di “first look” con Netflix.

Il futuro di Berger e Farrell

Nel 2022, Berger ha diretto il film Netflix Niente di nuovo sul fronte occidentale, che ha ricevuto nove candidature agli Oscar tra cui miglior film e miglior sceneggiatura. Durante la cerimonia, il lungometraggio, tratto dal romanzo di Erich Maria Remarque, ha conquistato quattro premi dell’Academy, tra cui miglior film internazionale e miglior fotografia.

Il prossimo film di Berger è il thriller Concave, che annovera nel cast attori come Raplh Fiennes, Stanley Tucci, John Lithgow e Isabella Rossellini. Focus Features distribuirà il film nelle sale a novembre.

Attualmente Farrell sta recitando nella serie drammatica Sugar, pubblicata questo mese su Apple TV+, ed è stato candidato agli Oscar come miglior attore per il film Gli Spiriti dell’Isola. Tra i suoi prossimi progetti c’è anche la serie Max The Penguin, in cui veste nuovamente i panni del Pinguino come nel film The Batman di Matt Reeves, e infine reciterà al fianco di Margot Robbie in A Big Bold Beautiful Journey, diretto da Kogonada.

La notizia sul casting di Farrell in The Ballad of a Small Player è stata riportata da Deadline.