Serie

Emily in Paris 5, ciak italiano: Roma accoglie Lily Collins e il cast principale

Moda, amore e nuove avventure europee nella stagione più attesa della serie Netflix.

Ultime notizie

Hamdan Ballal, Il regista di No Other Land, picchiato e arrestato, a denunciare l’abuso il co-regista e un gruppo di attivisti

Yuval Abraham ha postato sui social media che il suo collega vincitore dell'Oscar ha riportato ferite alla testa e allo stomaco in un conflitto in Cisgiordania avvenuto lunedì sera.

John Goodman si infortuna all’anca sul set del film di Alejandro González Iñárritu con Tom Cruise, accumulando ritardo nelle riprese

Il film, primo progetto nato dall’accordo di Cruise con Warner Bros. e primo lungometraggio in inglese di Iñárritu dai tempi di Revenant, uscirà nelle sale nell’ottobre 2026.

L’intelligenza artificiale vuole rubarci la voce: i doppiatori italiani lanciano l’allarme.

La tecnologia replica le voci, gli artisti insorgono. ”È necessario certificare la voce come dato biometrico per difendere l’intelligenza artistica”.

Anomalia Media: un nuovo modo di ideare e produrre progetti per l’audiovisivo e per il teatro.

Con un team di lavoro prevalentemente under 30, Anomalìa Media opera in più ambiti: quasi una start up dell’audiovisivo e dello spettacolo dal vivo.

  • Di THR ROMA

Berlino 75: lo European Film Market è diventato un territorio di caccia di nuovi talenti

Nello stupendo Martin Gropius Bau, che ai tempi del muro, cui era attaccato, era un edificio fantasma, ha tra i suoi protagonisti il Torino Film Lab

Grazie Lucio per aver “hackerato” Sanremo 2025

Senza staff di stilisti e manager, autore dei brani come del look, espressione di uno stile musicale lunare e clownesco ma anche di un territorio, Lucio Corsi è stato l’elfo che ha smascherato una elefantiaca kermesse

Streaming Playlist/ Il computer da casa compie 50 anni

Chi riesce a immaginare oggi, la nostra vita, senza un monitor o un mouse a portata di click? Certo non il cinema. Ecco una selezione di 7 film che ce lo raccontano

“Sergio Rubini? Uno Jago!”. Carlo Verdone ha raccontato Vita da Carlo 4 che sta girando al Centro Sperimentale e dove lui e Rubini, insegnanti, finiranno ai ferri corti

La popolare serie con la quale Verdone, l’attore mimetico di infiniti personaggi ha per la prima volta interpretato un personaggio che ha il suo nome, lo ha riportato al Centro Sperimentale dove è stato bambino, con il padre Mario, e dove ha studiato. E se questo gli avesse fatto venir voglia di diventare insegnante di cinema sul serio?

Karla Sofía Gascón, prima nomination agli Oscar e stoccata a Trump: “Si vergogni!”

La star di "Emilia Pérez" trasforma la sua corsa agli Oscar in una battaglia contro la discriminazione sessista: "La luce vince sempre sull'oscurità"

Big Data e l’Intelligenza Artificiale: il mondo che verrà

“Siamo ad un passaggio non dissimile a quello dell’inizio del ‘900, quando la diffusione dell’energia elettrica trasformò l’idea stessa di attività.”

La scelta di Wall Street su quali azioni di Hollywood andranno bene nel 2025

Tre analisti puntano su Take-Two Interactive, mentre altri esperti scommettono su Live Nation, Spotify, Netflix, Disney, Charter e altri ancora.

Hollywood inzia una nuova rivoluzione industriale!

I CEO svelano le carte su cosa conta davvero (e cosa no). È tempo di scelte: le aziende definiscono i vincitori e i perdenti nei loro portafogli, adattandosi al nuovo panorama

“Red One” sbanca su Amazon: il miglior debutto in streaming di sempre!

Nei primi quattro giorni dall'uscita sulla piattaforma, più di 50 milioni di spettatori in tutto il mondo hanno già visto questo film natalizio.

  • Film

Il Giubileo LGBTQIA+ sparito nel fumo: il Vaticano e il suo “Young Pope” reale

La notizia si è diffusa in un lampo: dal sito ufficiale del Giubileo è scomparso l’evento dedicato alla comunità LGBTQIA+, previsto per il 6 settembre 2025.

Hollywood e IA: il doppio taglio del progresso

È più economica, ma anche un"killer" per i lavoratori. Aspettatevi sconvolgimenti negli effetti speciali, lotte sindacali più accese e, possibilmente, un nuovo impulso al panorama produttivo.

Cinecittà: Mef e Mic discutono la rettifica di bilancio 2023, e anche un piano di salvataggio

Durante l’assemblea dei soci di Cinecittà di lunedì sera non è stata affrontata la delicata questione di un’eventuale azione legale contro l’ex Amministratore Delegato di Cinecittà, Nicola Maccanico. Il tema delicato è stato rimandato a giovedì prossimo, quando continuerà la “never-ending” Assemblea dei Soci di Cinecittà.