Rock in Roma sarà arcobaleno con il party ufficiale del Roma Pride con Paola & Chiara

Imagine Dragons già sold out al Circo Massimo, tanti i rapper presenti in calendario: Salmo, Sfera Ebbasta, Capo Plaza, Geolier e Lazza. Manuel Agnelli tiene alta la bandiera del rock targato Italia

Per la prima volta nella storia del Festival arriverà a Rock in Roma il Rock Me Pride, il party ufficiale del Roma Pride powered by Muccassasina.

Questa sera all’Ippodromo delle Capannelle sventoleranno i colori dell’arcobaleno che ospiterà l’evento conclusivo della manifestazione LGBTQI+ in cui canteranno Paola & Chiara, che dopo aver sfilato alla Grande Parata di oggi pomeriggio in qualità di madrine canteranno il tormentone di quest’anno Furore. 

Gli Ospiti di Rock me Pride

Più di 50 artisti coinvolti tra cui la cantante urban BigMama, da Xfactor Sem&Sten, Vergo, e direttamente da Drag Race Italia le vincitrici della prima e della seconda edizione Electra bionic e La Diamond, il tutto sotto la direzione artistica di Diego Longobardi.

Il “nostro festival – ha dichiarato Sergio Giuliani, fondatore e direttore artistico di Rock in Roma insieme a Maxmiliano Bucci – è un progetto di inclusione, di città aperta, tutti sono accolti e non ci sono differenze, ne’ di genere, ne’ di colore, ne’ di ceto. Chiunque entra a Rock in Roma ha come collante la musica, ma il nostro è un progetto sociale. Parte dalla periferia per arrivare in centro e coinvolgere tutta la città. L’anima del festival è questa, il fatto che facciamo musica è secondario” .

Sono parole “che possono essere applicate anche a Radio 2 – gli fa eco Simona Sala, fresca di nomina a Rai Radio 2 che seguirà tutto l’evento con il programma di Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini Rock and Roll Circus – Un luogo di inclusione e apertura dove tutte le persone, come dice la Costituzione, senza differenze di sesso e di senso si possono ritrovare insieme e divertirsi”.

Il calendario di Rock In Roma

Un festival pensato per accontentare tutti i palati, anche se i rapper la fanno da padrona: Geolier il 18 giugno a Bresh il 20 giugno, da Rancore il 23 giugno a Naska il 25 giugno e poi ancora a luglio Lazza il 3, Capo Plaza il 5, Mezzosangue il 6, Coez il 9, Salmo il 13, Articolo 31 il 19, Rosa Chemical il 22, Sfera Ebbasta con Shiva il 26 luglio . Spazio anche al pop dei  Coma Cose che suoneranno il 27 giugno e al veterano del posto Manuel Agnelli che si esibirà il 17 luglio.

La musica latina sarà  rappresentata dal colombiano Maluma il 12 luglio e dal portoricano Ozuna il 28. Già sold out invece i concerti degli Artic Monkey il 16 luglio e degli Imagine Dragon al Circo Massimo il 5 agosto. Chiude la rassegna Paul Weller alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica il 22 settembre.