Anche Roberto Gualtieri ai Golden Globes, ospite di The Hollywood Reporter Roma e dell’editore Jay Penske

Uno sguardo sulla missione del primo cittadino della Capitale negli Stati Uniti, in prima fila alla cerimonia dei Golden Globe Awards a Los Angeles, dove ha fatto networking per la Città Eterna. In esclusiva per THR Roma le foto della serata che ha chiuso un viaggio negli Stati Uniti ricco di incontri e ha rafforzato un rapporto con Jay Penske, iniziato durante l'ultima tappa romana della Formula E

Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha partecipato alla cerimonia dei Golden Globes, al Beverly Hilton di Los Angeles, ospite di The Hollywood Reporter Roma e del gruppo PMC.

L’invito personale è stato rivolto al sindaco dall’editore italiano, Gian Marco Sandri, e dall’editore statunitense della storica testata Jay Penske.

Grazie alla direttrice e all’editore di THR Roma il primo cittadino della Capitale aveva incontrato e ricevuto in Campidoglio qualche mese fa lo stesso Jay Penske, proprietario e presidente della Penske Media Corporation: del gruppo PMC fa parte anche The Hollywood Reporter insieme a una quarantina di altre importanti testate nel settore dell’intrattenimento.

Erano i giorni in cui Jay Penske era a Roma in visita alla nuova redazione italiana di THR, unica edizione europea, e per assistere alla tappa romana del mondiale di Formula E a cui partecipa come appassionato e soprattutto come titolare di una scuderia storica del circus “elettrico”, la DS Penske.

Il gruppo PMC ha nell’ultimo anno attirato nella sua galassia anche i Golden Globes, tornati ai passati fasti con un’edizione acclamata in tutto il mondo.

È stato perciò naturale, in vista di possibili e future collaborazioni, creare un ponte Roma-Los Angeles e invitare il sindaco ad una serie di incontri coi massimi imprenditori e investitori del sistema cinema spettacolo e grandi eventi.

Gualtieri, Penske e Sandri hanno avuto nei primi giorni dell’anno e alla cerimonia del premio internazionale a cui hanno presenziato molte occasioni di confronti, anche nella redazione di The Hollywood Reporter a Los Angeles, per discutere di possibili progetti futuri in sinergia fra Roma e gli Stati Uniti.

Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha affrontato un grande lavoro di networking che conferma il profondo legame tra gli Stati Uniti e la Città Eterna, che da sempre esercita un fascino straordinario sull’immaginario nordamericano, cinematografico e non.

E ha infine, il 7 gennaio 2024, rappresentato con grande orgoglio Roma alla cerimonia dei Golden Globes, quest’anno ancora più esclusiva, unico insieme all’editore italiano di THR Roma Gian Marco Sandri e il gruppo di Io Capitano di Matteo Garrone.

(Le foto che pubblichiamo in questa gallery sono di proprietà di The Hollywood reporter Roma e sono state approvate dai
soggetti ritratti)