Fargo 5: il trailer della serie antologica con Jon Hamm, Juno Temple e Joe Keery

Il quinto capitolo sarà disponibile in Italia dal 22 novembre su Sky e Now. La storia, ideata e sceneggiata da Noah Hawley, è ambientata tra il Minnesota e il North Dakota nel 2019

Di THR ROMA

È stato diffuso il trailer della quinta stagione di Fargo, dal 22 novembre su Sky e Now. La serie antologica vede il suo ultimo capitolo ambientato nel 2019 tra Minnesota e North Dakota. Dopo vari eventi inaspettati la protagonista Dorothy ‘Dot’ Lyon (Juno Temple) si ritrova nei guai con le autorità. All’apparenza la donna sembra la tipica casalinga del Midwest, ma si ritrova improvvisamente catapultata in una vita che pensava di essersi lasciata alle spalle.

A cercarla da molto tempo è lo sceriffo del North Dakota, Roy Tillman (Jon Hamm). Allevatore, predicatore e costituzionalista, Roy crede di essere la legge. Al suo fianco l’inetto figlio Gator (Joe Keery), che cerca disperatamente di dimostrare il suo valore al padre. Per acciuffare la donna Roy arruola inoltre Ole Munch (Sam Spruell), oscuro vagabondo dalle origini misteriose.

La serie è stata creata, scritta, diretta e prodotta da Noah Hawley e prodotta da MGM Television, una società Amazon, e da FX Productions. Nel cast della quinta stagione di Fargo, oltre ai già citati Juno Temple (star di Ted Lasso), Jon Hamm (protagonista di Mad Men), Joe Keery (volto di Stranger Things) e Sam Spruell (visto in The Hanging Sun – Il sole di mezzanotte a fianco di Alessandro Borghi), compaiono anche Jennifer Jason Leigh, David Rysdahl, Lamorne Morris, Richa Moorjani e Dave Foley.

Di seguito il trailer ufficiale di Fargo 5:

[jwplayer p4qRsqNGuNt5V3f5 embed=”div”]

Hawley è showrunner, produttore esecutivo, sceneggiatore, e regista dei primi due episodi di Fargo 5. È coinvolta anche la sua società di produzione, la 26 Keys, che guida il team creativo dello show. Warren Littlefield (The Handmaid’s Tale, The Old Man, Dopesick), e la sua casa di produzione The Littlefield Company, è anche produttore esecutivo insieme a Steve Stark (Vikings: Valhalla, Mercoledì, The Consultant) di Toluca Pictures, Kim Todd (The Handmaid’s Tale, Brave New World) e Joel e Ethan Coen. Fargo è prodotto da MGM Television e FX Productions, con MGM Television come studio principale.