I medici del Grey Sloan stanno tornando. La serie Grey’s Anatomy torna su Abc, rete Disney, per la sua ventunesima stagione. Il rinnovo, che era in lavorazione da un po’ di tempo, arriva mentre la ventesima stagione, influenzata dagli scioperi, è stata da poco ritrasmessa sul canale.
La nuova serie porterà il medical drama creato da Shonda Rhimes sotto la guida della nuova showrunner Meg Marinis, che ha preso il posto di Krista Vernoff alla fine della diciannovesima stagione.
Marinis è stata in Grey’s Anatomy fin dalla sua terza stagione e ha fatto carriera da allora, iniziando il suo mandato nello show come assistente di produzione. Ha poi lavorato come assistente degli sceneggiatori e ricercatrice medica prima di salire nella catena di comando fino a diventare produttrice esecutiva, titolo che ha ricoperto nelle ultime quattro stagioni prima di essere promossa alla grande sedia.
“La lealtà e l’amore dei fan di Grey’s Anatomy ci hanno spinto verso la 21ª stagione, e non potrei esserne più grata” ha dichiarato Rhimes a The Hollywood Reporter. “La narrazione di Meg Marinis è un dono che continua a mantenere lo spettacolo vivace, avvincente e vivo, e non vedo l’ora di vedere cosa ha in serbo per la prossima stagione”.
Il cast di Grey’s Anatomy 21
Nessun dettaglio sul ritorno del cast è stato rivelato poiché Grey’s storicamente vede il turnover come parte della sua narrazione in corso. Si prevede che la protagonista Ellen Pompeo continuerà a rimanere coinvolta dopo aver lasciato la serie prima della ventesima stagione come personaggio regolare. Meredith Grey (Pompeo) continua a fornire la sua voce fuori campo in Grey’s e l’attrice e il suo dirigente della ABC Signature Calamity Jane producono la serie.
Ci si aspetta che l’attrice appaia in almeno quattro episodi della ridotta ventesima stagione mentre si destreggia nella produzione della sua imminente serie antologica per Hulu. La stagione 20 è composta solo da 10 episodi dopo che i colpi scioperi dell’anno scorso hanno ritardato la produzione e hanno avuto un impatto drammatico sul palinsesto televisivo.
I rinnovi delle serie tv
Grey’s Anatomy rimane il medical drama più longevo nella storia della tv dopo aver superato ER nel 2019. Il dramma si classifica anche come la serie sceneggiata in prima serata più longeva della Abc nella ricca storia della rete. La vasta libreria di episodi ha recentemente debuttato su Hulu insieme a Netflix, aprendo la serie a un’ondata di nuovi spettatori sulla piattaforma.
Grey’s Anatomy diventa la terza serie di Abc a ottenere un rinnovo anticipato per la stagione di trasmissione 2024-25, unendosi ad Abbott Elementary di Quinta Brunson e a 911 di Ryan Murphy. CBS ha già confermato Fire Country, Ghosts, Tracker e NCIS: Sydney; Fox sta riportando Animal Control e quasi tutto il suo programma animato; mentre NBC ha confermato nuove stagioni di cinque dei suoi sei procedurals di Dick Wolf e dei debutti Found e The Irrational.
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma