Il secondo capitolo dell’antologia Netflix Monster di Ryan Murphy, che si concentrerà sul caso dei fratelli Menendez, potrà contare su due grandi nomi nel cast. Javier Bardem e Chloë Sevigny interpreteranno José e Kitty Menendez, i genitori di Lyle ed Erik. Nel 1989 i fratelli uccisero i loro genitori, scatenando una tempesta mediatica che portò a una duplice condanna per omicidio.
Monsters: The Lyle and Erik Menendez Story seguirà il caso, divenuto famoso dopo gli omicidi di José e Kitty nella loro casa di Beverly Hills. I fratelli sono stati processati due volte: il primo processo si è concluso con un blocco della giuria e il secondo con una condanna per omicidio di primo grado e concorso in omicidio.
Lyle ed Erik (che saranno interpretati da Nicholas Chavez e Cooper Koch) hanno dichiarato di aver subito anni di abusi da parte dei genitori e di averli uccisi a colpi di arma da fuoco perché temevano per la propria vita.
La serie antologica sarà il primo ruolo importante di Bardem in un prodotto televisivo statunitense. Sevigny ha già lavorato diverse volte con Murphy in passato, partecipando a due stagioni di American Horror Story e a Feud: Capote vs. the Swans per FX.
Il true crime targato Netflix
Dopo il successo del primo capitolo di Monster, in cui si raccontava il caso del serial killer Jeffrey Dahmer, Netflix ha commissionato altre due stagioni di questa antologia true crime (il soggetto della terza stagione non è stato annunciato). Dahmer – Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer è attualmente al terzo posto nella classifica delle serie in lingua inglese più popolari di Netflix.
Murphy e Ian Brennan sono i produttori esecutivi di Monsters: The Lyle and Erik Menendez Story insieme ad Alexis Martin Woodall, Eric Kovtun, David McMillan, Louise Shore e Carl Franklin.
Bardem ha recitato nel live action La sirenetta della Disney e sarà anche presente in Dune: Parte due, in uscita a marzo. Sarà inoltre protagonista, insieme a Brad Pitt, di un film sulla Formula 1 per la Apple.
Sevigny ha invece recentemente recitato in The Girl From Plainville di Hulu, Poker Face di Peacock e il film Bones and All.
Traduzione di Pietro Cecioni
THR Newsletter
Iscriviti per ricevere via email tutti gli aggiornamenti e le notizie di THR Roma