I legali di Nick Carter smentiscono le accuse del documentario La caduta delle star: “Avremo la meglio”

La docuserie riporta la testimonianza di alcune donne che hanno accusato frontman dei Backstreet Boys di violenza sessuale. “Queste sono esattamente le stesse affermazioni oltraggiose che ci hanno portato a denunciare questa banda di cospiratori”, ha commentato l'avvocato della pop star

Nick Carter ha ribadito la sua innocenza dopo la messa in onda della docuserie su Aaron e Nick Carter: La caduta delle star, andata in onda sulle reti statunitensi lunedì 27 e martedì 28 sera. Divisa in quattro parti, la serie mostra interviste con Melissa Schuman, Shannon “Shay” Ruth e Ashley Repp, tre donne che si sono fatte avanti accusando il frontman dei Backstreet Boys di violenza sessuale.

“Queste sono esattamente le stesse affermazioni oltraggiose che ci hanno portato a denunciare questa banda di cospiratori”, ha commentato l’avvocato di Carter, Dale Hayes, Jr., riguardo la messa in onda del progetto, in una dichiarazione a The Hollywood Reporter. “Questi casi stanno attraversando il sistema legale e, sulla base delle sentenze iniziali e delle prove schiaccianti, siamo convinti che avremo la meglio e li riterremo responsabili per aver diffuso queste falsità”, ha continuato, riferendosi ai produttori de La caduta delle star.

La storia legale di Nick Carter

Nel corso degli anni, Carter aveva sostenuto che le presunte vittime avessero cospirato per estorcergli denaro, per molestarlo e diffamarlo con le loro presunte false affermazioni. A tal proposito, lui e il suo team legale avevano risposto alle cause delle donne con le proprie.

In una conversazione con THR, il produttore esecutivo de La caduta delle star Michael Hirschorn ha spiegato di essere stato costantemente in contatto con il team di Carter durante le riprese, dandogli regolarmente la possibilità di commentare, ma il cantante avrebbe rifiutato la proposta di ogni tipo di dialogo.

“Se c’erano accuse nei suoi confronti, cose che venivano sostenute da donne o persone con cui abbiamo parlato, abbiamo sempre chiesto risposte anche allo stesso Carter”, ha detto a THR. “Abbiamo incluso veri documenti legali come parte di una risorsa per le persone che vogliono scavare più a fondo nel progetto e vogliono saperne di più, perché c’è una significativa traccia cartacea di accuse e controaccuse”.

“Vogliamo dare alle presunte vittime una piattaforma e un forum per dire ciò che vogliono dire. Siamo molto tranquilli riguardo l’aver trasmesso l’essenza di ciò che volevano dire in modo accurato”, ha detto il produttore esecutivo. “Era nostro dovere assicurarci che, se il campo di Nick Carter avesse voluto rispondere, avremmo rappresentato e valutato le risposte in modo ponderato. Il che, invece, è stato davvero difficile”.

Tutti gli episodi di Fallen Idles saranno disponibili su Discovery+ dal 28 giugno.