Taylor Swift entra nel club dei miliardari di Forbes

La popstar, autrice di successi come Blank Space e Cruel Summer, si unisce ad un gruppo di altre 13 celebrità di tutto il mondo la cui fortuna supera il miliardo di dollari. Tra gli altri artisti, anche Jay Z e Rihanna

Di THR ROMA

Taylor Swift può vantare un altro record nella sua carriera. Per la prima volta l’artista è entrata nella classifica dei miliardari di Forbes per il 2024. A riferirlo è proprio la rivista economica statunitense. La popstar si unisce ad un gruppo di altre 13 celebrità di tutto il mondo la cui fortuna supera il miliardo di dollari.

Il patrimonio personale della cantante di We Are Never Ever Getting Back Together è stimato intorno a 1,1 miliardi di dollari ed è il frutto semplicemente della sua musica e del suo fortunatissimo The Eras Tour. La tournée record è stata anche protagonista di Taylor Swift – The Eras Tour, il film-concerto in versione integrale disponibile in streaming su Disney+ dal 15 marzo. Lo show include il brano Cardigan e quattro canzoni acustiche aggiuntive. La pellicola con protagonista l’artista 14 volte vincitrice di un Grammy, diretta da Sam Wrench, ha incassato più di 260 milioni di dollari al botteghino mondiale, diventando il film concerto con il più alto incasso di tutti i tempi.

Lo scorso ottobre, sempre Forbes stimò che 500 milioni della fortuna di Swift erano contante dalle royalties musicali e dalla tournée, un altro mezzo miliardo dal valore aumentato grazie alla reincisione del suo catalogo musicale, mentre 125 milioni erano proprietà immobiliari.

Tra le altre celebrità miliardarie, al primo posto c’è George Lucas, regista del franchise di Star Wars. Lucas deve la sua ricchezza alla casa di produzione Lucasfilm, venduta alla Disney nel 2012. Jay-Z e Rihanna sono gli unici altri musicisti nella classifica Forbes di quest’anno.