Kinds of Kindness: il nuovo film di Yorgos Lanthimos con Emma Stone arriverà in estate

La pellicola approderà nelle sale statunitensi il 21 giugno. Nel cast anche Jesse Plemons, Willem Dafoe, Margaret Qualley, Hong Chau, Joe Alwyn, Mamoudou Athie e Hunter Schafer

L’ultima collaborazione di Emma Stone con il regista di Povere Creature! Yorgos Lanthimos ha ora data di uscita ufficiale. La Searchlight Pictures ha annunciato giovedì 14 marzo che il film antologico di fantascienza Kinds of Kindness arriverà nelle sale il 21 giugno. Il film è interpretato da Stone, Jesse Plemons, Willem Dafoe, Margaret Qualley, Hong Chau, Joe Alwyn, Mamoudou Athie e Hunter Schafer.

La notizia arriva dopo la vittoria dell’Oscar per il ruolo di Bella Baxter in Povere Creature!. I due hanno anche lavorato insieme in La favorita del 2018, che ha ottenuto 10 nomination agli Oscar, tra cui quella per la miglior attrice non protagonista per Stone, mentre l’unica vittoria del film è andata a Olivia Colman come attrice protagonista.

Lanthimos ha diretto Kinds of Kindness da una sceneggiatura scritta insieme a Efthimis Filippou, che ha lavorato con il regista alla sceneggiatura di quattro film precedenti, tra cui The Lobster del 2015 e Il sacrificio del cervo sacro del 2017. Lanthimos, Ed Guiney, Andrew Lowe e Kasia Malipan sono i produttori del nuovo progetto.

Kinds of Kindness, tre storie in una

Durante un evento del British Film Institute a gennaio, il regista greco ha anticipato cosa il pubblico può aspettarsi da Kinds of Kindness. “Si tratta di tre storie diverse, e stiamo finendo il montaggio proprio ora, e non posso ancora dirvi esattamente di cosa si tratta”, ha affermato in quell’occasione. “Ma non vorrei nemmeno dirvi di cosa penso che parlino le storie perché le sminuirebbe. Cerco di non pensarci nemmeno durante il processo, perché ho paura che questo renda le mie scelte più ristrette”.

Povere Creature! ha ottenuto 11 nomination agli Oscar e quattro vittorie, e per Emma Stone è la seconda statuetta dell’Academy Award per la migliore attrice dopo La La Land del 2016. La storia di Bella Baxter – che nel fine settimana ha vinto anche nelle categorie per la migliore scenografia, i costumi, il trucco e le acconciature – ha superato i 100 milioni di dollari al botteghino globale.

Oltre a Kinds of Kindness, Stone reciterà con Joaquin Phoenix, Pedro Pascal e Austin Butler nel film western Eddington di Ari Aster, la cui produzione è iniziata questa settimana.